MC-Carnaghi Villa Cortese: la regular season si chiude in trasferta a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
29 Aprile 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese chiuderà in trasferta la sua seconda Regular Season.
Domani sera, alle ore 20.30 presso la Zoppas Arena di Conegliano, la formazione allenata da Marcello Abbondanza sarà ospite della Spes Volley di Gioli e Turlea.
Proprio a quest’ultima giornata viene affidato il compito di stilare la classifica finale di una stagione ricca di colpi di scena, l’ultimo dei quali è la vittoria di Urbino su Bergamo che ha di fatto riaperto la corsa al primo posto per Villa Cortese.
Primo posto che fa gola ma che non è l’obiettivo primario del tecnico: “Mercoledì sera si è aperta questa possibilità, ma non è la nostra priorità. La nostra priorità è ritrovare il gioco che ci ha caratterizzato fino a Catania e che complice il calo fisiologico che tutte le squadre hanno dopo una vittoria importante non abbiamo messo in campo né con Busto né con Pavia. Obiettivo è quello di mettere in campo una squadra competitiva e che rispetti le condizioni fisiche delle mie atlete. Non rischierò una giocatrice a 10 giorni dall’avvio del nostro play off scudetto per andare a prendere un primo posto che dà prestigio ma non conta. Il nostro pass per il massimo trofeo continentale lo abbiamo preso a Catania, il piazzamento deve interessare a chi ancora non ha la Champions League in tasca. In tutto questo ragionamento rimane valido la nostra maniacale attenzione nella preparazione della partita e la ferma volontà di blindare il secondo posto per un inizio, sulla carta più agevole, dei play off. Faremo di tutto per vincere, poi aspetteremo i risultati dagli altri campi”.
Con una vittoria la MC-Carnaghi Villa Cortese eguaglierebbe il numero di successi ottenuti nella passata stagione (17), ma non lo stesso numero di punti (lo scorso anno furono 51).
Chi è certa del proprio piazzamento nel ranking della Findomestic Volley Cup è la Spes Conegliano che, con qualsiasi risultato ottenuto nella partita con la MC-Carnaghi Villa Cortese e maturato sugli altri campi, rimarrà settima.
Nell’ultima partita, persa 3-1 a Pesaro, il tecnico Nesic ha volutamente rinunciato a Simona Gioli rimasta a Conegliano per cure fisioterapiche schierando Dirickx al palleggio, Turlea opposta, Marinkovic e Crozzolin centrali, Rabadzhieva e Fiorin schiacciatrici, con Rossetto nel ruolo di libero.
Decisamente a favore della MC-Carnaghi Villa Cortese i precedenti tra le due squadre, con le cortesine capaci di imporsi in 4 gare, tutte terminate 3-0, sulle cinque disputate. L’unica sconfitta risale al ritorno dei quarti di finale del 23 marzo scorso quando, dopo aver acquisito la qualificazione alla final four, Marcello Abbondanza cambiò sestetto dando spazio alle più giovani del roster.
La gara sarà arbitrata da Giorgio Gnani di Ferrara e Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (AN).
MEDIA
La differita della partita tra Spes Conegliano – MC-Carnaghi Villa Cortese verrà trasmessa mercoledì 4 maggio alle ore 24.20 da Rete 55.

DATE PLAY OFF
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato le date dei Play Off Scudetto. Se Villa Cortese si piazzasse al primo o al secondo posto l’appuntamento con Gara 1 dei Quarti di Finale è fissato per il 10 maggio.
Quarti di finale (9-10, 11-12, 13-14 maggio)
Le gare dei Quarti di Finale sono previste su due giorni secondo il seguente calendario per le quattro diverse serie:
Lunedì 9, Mercoledì 11 e Venerdì 13 maggio
Quarto B: 4^ classificata vs 5^ classificata
Quarto D: 3^ classificata vs 6^ classificata
Martedì 10, Giovedì 12 e Sabato 14 maggio
Quarto A: 1^ classificata vs vincente 8^ class./9^ class.
Quarto C: 2^ classificata vs vincente 7^ class./10^ class.
Semifinali (17-18, 19-20, 21-22, 23-24, 25-26 maggio)
Le gare di Semifinale sono previste su due giorni secondo il seguente calendario per le due diverse serie:
Mercoledì 18, Venerdì 20, Domenica 22, Martedì 24 e Giovedì 26 maggio
Semifinale cui partecipa la formazione uscente vincitrice del Quarto di Finale che vede coinvolta Bergamo
Martedì 17, Giovedì 19, Sabato 21, Lunedì 23 e Mercoledì 25 maggio
Semifinale cui partecipano le formazioni uscenti vincitrice dal ramo di tabellone che non vede coinvolta Bergamo
Finale Scudetto: Domenica 29, Martedì 31 maggio, Giovedì 2, Sabato 4, Lunedì 6 giugno

Visualizza sponsor