MC Carnaghi Villa Cortese: entusiasmo a…stelle e strisce per Lindsey Berg
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2009

E’ stato il primo acquisto della MC-Carnaghi targata Serie A1 e l’ultima ad aver valicato il confine di Villa Cortese per quell’appuntamento che dirigenza e sponsor avevano programmato già da qualche tempo.

Americana di 29 anni, nata ad Honolulu nelle isole Hawaii, Lindsey Berg è palleggiatore titolare della nazionale USA con la quale ha conquistato l’argento Olimpico a Pechino. Ha disputato quatto campionati in Italia, tre con la maglia del Pesaro e l’ultimo nel 2007/2008 a Novara con la quale ha giocato la finale scudetto.

Sbarcata a Malpensa nel tardo pomeriggio di giovedì, proveniente dalla California, la Berg è stata accolta dalla dirigenza e in serata ha fatto conoscenza con la sua nuova realtà.

Nella giornata di venerdì le visite mediche che hanno dato esito positivo, fugando ogni dubbio sullo stato di salute dopo l’intervento a ginocchio del settembre scorso. Nel pomeriggio la visita all’azienda dello Sponsor, le fotografie di rito e l’incontro con la Stampa. Oggi Lindsey è ripartita per tornare negli States dove riprenderà la preparazione in vista del Norceca Cup, in programma a Portorico tra il 22 e il 27 settembre.

La Berg ritornerà in Italia nei primi giorni di ottobre, giusto in tempo per partecipare al Torneo Memorial Poma di Pavia.
Il Presidente Aliverti ha giudicato molto positivo l’incontro, che al di là delle necessarie e obbligatorie visite medica di abilitazione, aveva lo scopo di far conoscere all’atleta i programmi e le motivazioni della società.

Lindsey ha risposto molto bene all’appello, è giunta qui carica e piena di entusiasmo. La società è sicura che la nuova palleggiatrice sarà fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi bianco-blu.

Visualizza sponsor