MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera trasferta insidiosa a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2009

Per la prima volta in questo campionato, la MC Carnaghi Villa Cortese scenderà in campo nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno, della regular season di serie A2 Findomestic Cup. La squadra di Zanellati andrà a far visita alla Infotel Forlì, sabato 28 febbraio. Fischio d’inizio alle 20.30.

QUI VILLA CORTESE – Continua la striscia vincente della squadra cortesina e questo ha fatto sì che il morale in palestra sia decisamente alto. Sabato ci aspetta una partita importante e insidiosa nel difficile campo di Forlì.

“Forlì è una buona squadra – spiega Michele Fanni, scoutman di Villa Cortese – sinceramente, non riesco a spiegarmi gli scarsi risultati e la loro bassa posizione in classifica. Ultimamente poi stanno faticando un po’ con la ricezione e di conseguenza faticano più del dovuto nel cambio palla”.

Attenta e scrupolosa è poi l’analisi di Fanni sullo stato di forma della ragazze di Zanellati e Bandera. “Nell’ultima gara non abbiamo brillato in nessun fondamentale in particolare e a tratti abbiamo faticato troppo. Ultimamente stiamo lavorando molto al fine di oliare alla perfezione tutti i meccanismi del nostro gioco. I nostri punti di forza? Non ne abbiamo uno solo – commenta Michele – noi abbiamo 15 punti di forza! Tutte le giocatrici e lo staff sono il nostro punto di forza. Tante belle prestazioni sono dovute proprio al nostro spiccato spirito di gruppo, oltre ovviamente alle nostre indubbie doti tecniche.”

Contro Forlì però “Servirà una buona gara – conclude Fanni – dovremo battere bene per mettere in difficoltà la loro ricezione, poi sarà fondamentale avere un’ottima correlazione muro-difesa per arginare le loro attaccanti”.

QUI FORLI’ – E’ probabilmente la squadra che più di tutte si è trovata a cambiare durante questo campionato. Dopo coach Di Toma, esonerato proprio alla fine della partita d’andata contro Villa Cortese, la panchina è passata nelle mani di Marcello Abbondanza. Forlì però poco prima di Natale lascia partire l’americana Kirkwood sostituita dall’italiana Arimattei. L’ultimo cambiamento è datato invece 4 gennaio, quando la società decide di lasciare il transfer a Ventura e permetterle così di andare a giocare tra le fila della Cariparma. Vera mattatrice della Infotel è la croata Sonja Percan, attualmente sesta nella classifica di rendimento con 338 punti messi a terra.

ALL’ANDATA – Alla MC Carnaghi sono stati necessari tre set (parziali di 25-17, 25-18 e 25-20) per affermarsi tra le mura amiche contro la formazione romagnola, lo scorso 30 novembre.
In quell’occasione fu Biamonte a condurre alla vittoria con i suoi 21 punti. Ballardini (8 punti) e Percan per Forlì (10) le altre giocatrici a distinguersi nel tabellino finale.

A FORLI’ CON I VILLA BOYS – In occasione della partita che si effettuerà a Forlì verrà organizzato un Bus riservato alla tifosi che vorranno sostenere le proprie beniamine. Per le iscrizioni rivolgersi a: Fausto Mingardi 347 149 15 23 oppure a Claudio Marelli, Soc.COVITUR S.r.l. 335 606 33 56.

GLI ARBITRI – Designata la coppia: Alessandro Oranelli – Roberto Guarneri.

Visualizza sponsor