MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera per Gara 3 di Finale ci si sposta a Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2011

Giorno di stand by per la MC-Carnaghi Villa Cortese che, dopo aver vinto la prima partita in una serie di finale scudetto, ha fatto ritorno tra le mura amiche del PalaBorsani. Nell’impianto di Castellanza lo staff tecnico guidato da Marcello Abbondanza ha focalizzato la propria attenzione sugli aspetti tattici del match di Gara 2 e proposto ad Anzanello e compagne un video ad hoc per analizzare quanto successo nella partita disputata ieri al Mediolanum Forum di Assago. Al termine il solito lavoro in palestra pesi o con i fisioterapisti per recuperare l’affaticamento muscolare del tie break. Osservata speciale del lavoro dello staff medico la caviglia di Raffaella Calloni dopo il piccolo infortunio rimediato durante una fase di gioco. E’ la stessa centrale a rassicurare tutti: caviglia a posto, domani al PalaNorda di Bergamo ci sarà.
Tante le considerazioni dopo la vittoria di Gara 2, dalla capacità di reazione di questa squadra anche quando la situazioni sembrano apparentemente compromesse al grande feeling avuto finora con i set a 15 della Findomestic Volley Cup 2010/2011. Anzanello e compagne, infatti, hanno disputato e vinto 7 tie break (4 in regular season e 3 nei play off).
Elementi di sicurezza su cui costruire le due trasferte consecutive a Bergamo di questa serie di finale. Il fattore campo può diventare un piccolo vantaggio per le avversarie che le cortesine dovranno annullare ricordando l’impresa della semifinale scudetto 2010, quando strapparono il pass della finale proprio vincendo 2 sfide sul campo orobico.
Domani sera in palio ci sono i primi due match point per lo scudetto 2011, un obiettivo che guida le protagoniste di entrambe le formazioni.
La squadra partirà domani mattina per Bergamo, dove alle 11.00 svolgerà l’allenamento di rifinitura ed attivazione muscolare. Alle ore 20.30 l’atteso fischio di inizio.
Gara 3 sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Nico Castagna (Bari) e Matteo Cipolla (Palermo).
MEDIA
RaiSport 1 trasmetterà la diretta dell’incontro tra Norda Foppapedretti Bergamo – MC-Carnaghi Villa Cortese. Un appuntamento che diventa ancora più importante considerato lo scontato sold out al PalaNorda di Bergamo.
FORMULA PLAYOFF
La Finale Scudetto si giocherà al meglio delle tre partite vinte su cinque (gara 1, 2 e l’eventuale gara 5 si disputeranno in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).
IL CALENDARIO
Gara 1
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo 1-3 (20-25, 21-25, 25-18, 17-25)
Gara 2
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (24-26, 25-27, 25-20, 25-17, 15-13)
Gara 3
Giovedì 2 giugno ore 20.30 – PalaNorda di Bergamo (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo – MC –Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 4
Sabato 4 giugno ore 20.30 –PalaNorda di Bergamo (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo – MC –Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
Lunedì 6 giugno ore 20.30 – Mediolanum Forum di Assago (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor