MC-Carnaghi Villa Cortese: conquistato il Trofeo Mimmo Bellomo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2008

MC CARNAGHI VILLA CORTESE – REBECCHI LUPA PIACENZA 3-1
(25-21, 21-25, 25-21, 25-23)

MC CARNAGHI: Bo 2, Luciani 11, Crotti 1, Ballardini 10, Blom 13, Paris (L), Ciacca 4, Biamonte 15, Nicora 3. N.e: Monaco, D’Agostino. All. Zanellati
REBECCHI LUPA: Koleva 18, Sestini 3, Giogoli 1, Nicolini 9, Beier 9, Rania 6, Croce (L), Ghilardi. N.e: Dall’Ora. All. Baraldi

Note – Durata set: 28’, 30’, 28’, 30’. Villa Cortese: servizi vincenti 3, sbagliati 3,
ricezione pos 70%, perf. 51%, attacco 32%%, errori 43, muri 17. Piacenza: servizi vincenti 3, sbagliati 8, ricezione pos 76%, perf. 47%, attacco 29%, errori 48, muri 14.
Spettatori: 200 circa

VILLA CORTESE (MI), 28 settembre 2008 – La MC Carnaghi Villa Cortese si aggiudica la XXIX edizione del Trofeo Mimmo Bellomo. La squadra allenata da coach Zanellati restituisce a due settimane di distanza la sconfitta subita nel Torneo di Ornavasso.

“Abbiamo vinto perché siamo state più gruppo – dichiara Sara Paris, libero della MC Carnaghi – Noi stiamo state brave a coprirci nelle situazioni più difficili e a sopperire egregiamente le mancanze dell’una o dell’altra compagna”.

Sara Paris insieme al resto del gruppo sta crescendo di partita in partita, affermandosi sicuramente come uno dei migliori liberi di questa fase pre–campionato.

“Nelle partite precedenti avevo un po’ di pesantezza nelle gambe – continua Paris – ma dipendeva anche dal carico di preparazione. Ora mi sento in forma e più scattante e questo indubbiamente fa ben sperare in vista del 12 ottobre”.

Felice del risultato anche Annalisa Zanellati: “Sono soddisfatta dell’atteggiamento che le mie atlete hanno avuto in campo. E’ quello che avevo chiesto. Ottimo l’inserimento di Nicora al posto di Blom, il capitano dimostra di sapere giocare da posto 2 e da posto 4 senza difficoltà. Lei per noi è un’assoluta sicurezza. Sono contenta anche della vittoria – prosegue Zanellati – questo risultato fa bene al morale e credere che possiamo crescere ancora”.

LA PARTITA
1° Set – E’ il muro l’arma in più della MC Carnaghi Villa Cortese. Le ragazze di coach Zanellati sono una vera saracinesca, tanto da far faticare l’attacco piacentino (16%) e al tempo stesso bucano la difesa ducale con il contrattacco. Partenza fulminea (5-1), la Rebecchi Lupa Piacenza riesce però a colmare il gap iniziale e incredibilmente a condurre nel primo time out tecnico, 7-8. Biamonte e Ciacca suonano la riscossa per le bianco blu e grazie ad una fast di Luciani il punteggio nel secondo tempo tecnico viene stravolto, 16-14. Ma Piacenza riesce nuovamente a portarsi in parità a 18 e a 20. L’asse Biamonte – Blom dà la possibilità di allungare, 22-20, chiude poi in attacco la schiacciatrice olandese.

2° Set – La musica purtroppo per il Villa Cortese cambia. Piacenza con Beier e con i 4 errori in attacco delle milanesi vola sul 6-8. I due punti consecutivi di Luciani – tra cui un muro – tengono la situazione punti invariata, 11-13. Beier però, porta per la prima volta nel match Piacenza avanti di 4 lunghezze, 16-20, necessarie per amministrare e chiudere con Martini la frazione, 21-25.

3° Set – Fantastica MC Carnaghi. La squadra del Presidente Aliverti dopo essersi trovata in svantaggio di 4 lunghezze, 4-8 riesce a pareggiare i conti con Biamonte, 9-9 e poi a prendere il largo con Biamonte ed una ritrovata Blom, 19-16. Koleva nel campo opposto, fa il bello ed il cattivo tempo, attacca da ogni direzione ma purtroppo per Piacenza riesce a commettere gli errori decisivi. Il muro di Nicoletta Luciani sul 25-18 chiude definitivamente ogni spiraglio di rimonta per le emiliane. Il 25-21 lo segna un errore al servizio di Elena Koleva.

4° Set – Nella quarta frazione, Villa Cortese subisce l’avvio a razzo delle piacentine, 1-5, ma le bianco blu hanno il merito di reagire e di ridurre in breve il divario che le divide dalle ragazze di mister Baraldi. Un pallonetto dalla seconda linea di ‘Bomber’ Ballardini porta in equilibrio il set, 9-9. equilibrio che viene rotto da Elena Koleva, 12-14. Sul 15-18 per le emiliane coach Zanellati fa entrare il capitano Francesca Nicora per un’affaticata Alice Blom ed è proprio in questo frangente che Villa Cortese prima ricuce, 18-18 e poi sorpassa, 21-20. Finale al cardiopalmo ma Crotti prima a muro e il pallonetto di Biamonte poi danno la meritata vittoria alla formazione della MC Carnaghi Villa Cortese.

Visualizza sponsor