Mc Carnaghi Villa Cortese: Coach Abbondanza: “A Castellana consapevoli della nostra forza”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2009

Prova a difendere il secondo posto. Proggredire sul piano del gioco e dell’intesa. Questi sono i temi della quarta giornata di campionato per l’Mc Carnaghi Villa Cortese. La squadra di Marcello Abbondanza si appresta ad affrontare la trasferta più lunga della stagione, andando fino in Puglia per confrontarsi con la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte. Le milanesi sono le uniche ad inseguire la capolista Jesi, e sarebbe un buon incentivo mantenere la posizione, prima della sosta. Le pugliesi, allenate da Donato Radogna vengono da tre sconfitte consecutive, ma oggettivamente non sono state per nulla favorite dal calendario. Nell’ordine hanno affrontato Jesi (2-3), Scavolini (0-3) e Novara (1-3). La squadra ha un’ossatura di grande qualità ed esperienza con Daniela Biamonte nel ruolo di opposto e Ludovica Dalia in cabina di regia.

“La palleggiatrice mi piace parecchio – sottolinea Marcello Abbondanza –. Perché riesce a dare un’impronta ed un’identità ben precisa alla squadra. Ma nel complesso è una squadra molto solida e ben organizzata. Non sarà sicuramente una partita facile, in un palazzetto caldo, gremito di sostenitori appassionati. Per quanto riguarda Villa Cortese, nessuna novità in particolare. La vittoria di mercoledì ha dato maggiore consapevolezza e anche il lavoro giornaliero in palestra ne ha risentito in modo positivo. Mi aspetto che la squadra giochi in modo determinato, contro un’avversaria che è alla ricerca della prima vittoria in campionato”.

I due allenatori non dovrebbero fare grandi stravolgimenti di formazione rispetto al turno infrasettimanale. La Florens si dovrebbe schierare con Dalia (palleggiatrice), Lipicer (schiacciatrice), Jontes (centrale), Biamonte (opposto), Soninha (schiacciatrice), Ritschelova (centrale), Sansonna (libero). Abbondanza dovrebbe affidarsi a Berg (palleggiatrice), Secolo (schiacciatrice), Anzanello (centrale), Aguero (opposto), Cruz (schiacciatrice), Hasalikova (centrale), Cardullo (libero).

Visualizza sponsor