25/02/2024 17:00
Il T Quotidiano Arena
 
ARBITRO 1: Clemente Andrea   |   ARBITRO 2: Florian Massimo   |   VIDEOCHECK: Toldo Daniele

POST GARA

Tre set giocati ad alto livello, alla pari con una squadra di qualità e spessore internazionale come la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, non bastano all’Itas Trentino per muovere la classifica e dare continuità al successo ottenuto quindici giorni fa a Cuneo. Fatale per il sestetto gialloblù l’epilogo della prima frazione, in cui Trento conduceva per 22-14 prima di incassare la rimonta piemontese che ha regalato la frazione ai vantaggi alla formazione ospite. Nonostante ciò le gialloblù hanno saputo rialzare prontamente la testa, aggiudicandosi il secondo set e lottando ad armi pari anche nel terzo, risoltosi in favore di Chieri che nel finale ha trovato gli spunti per giungere al 20-25 che ha preceduto una quarta frazione senza storia. Nell’economia della gara si è rivelato determinante l’ottimo lavoro svolto a muro dalla Reale Mutua, a segno n questo fondamentale ben 17 volte, 15 con le sole centrali Weitzel e Zakchaiou: per la tedesca, premiata come mvp della sfida, addirittura 9 muri, sei invece per la compagna di reparto, molto efficace anche in attacco. Oltre a loro si è messa in evidenza Skinner, top scorer con 27 punti, mentre nella metà campo trentina va rimarcato soprattutto la prova di Michieletto, che ha chiuso la sfida con 15 punti personali, due in più rispetto ad Acosta.
Coach Davide Mazzanti:
«Per buona parte della gara abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A1, mentre in altri frangenti abbiamo fatto il contrario di ciò che avremo dovuto fare, perdendoci soprattutto nei colpi di attacco che ci sono costati il primo parziale. Nel secondo set, tra cambio-palla e break, abbiamo offerto una buonissima prova, mentre nel terzo abbiamo sprecato alcune occasioni in fase break molto importanti che hanno portato poi allo strappo decisivo di Chieri. Per tre set siamo stati alla pari con Chieri e in diversi aspetti del gioco le ragazze mi sono piaciute davvero molto. Purtroppo, però, poi sporchiamo tutto con alcune mancanze che a questi livelli possono costare la vittoria di un set o di una partita»
Camilla Weitzel:
«Siamo state brave a reagire dopo una prima parte di gara complicata, in cui l'Itas ha giocato davvero bene e per noi non è stato semplice. Poi siamo cresciute, abbiamo lavorato molto bene con il servizio e con il muro, raccogliendo tanti punti con questo fondamentale. E' un momento della stagione in cui si giocano molte partite ravvicinate, siamo un po' stanche ma per fortuna siamo in tante e chi gioca sa farsi trovare sempre pronta»
MVP: Camilla Weitzel
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1111

Teams news

  Itas Trentino
  Reale Mutua Fenera Chieri '76

Top news lega

Visualizza sponsor