11/02/2024 17:00
Palazzo Dello Sport
 
ARBITRO 1: Brancati Rocco   |   ARBITRO 2: Brunelli Michele   |   VIDEOCHECK: Venturi Gabriele

POST GARA

La Honda Olivero S. Bernardo perde l’occasione per smuovere la classifica lasciando strada facile all’ Itas Trentino che, rinvigorita dal neo allenatore Mazzanti e da qualche nuovo innesto, non si fa scappare l’occasione chiudendo il match per 3 set a 1. Senza storia il primo e il secondo parziale dove Cuneo, a parte singole prestazioni, non è riuscita a trovare continuità, soprattutto nel cambio palla, e a fare squadra lasciando scivolare il match. Reagiscono le gatte nel terzo set grazie a qualche cambio di Bellano e ad un contrattacco che sembra finalmente funzionare. Nel quarto set, però, la ruota gira nuovamente e le ragazze di Mazzanti trovano subito il ritmo giusto per portarsi a casa un vantaggio che le padrone di casa non riescono più a colmare. Da segnalare durante l’incontro i sorrisi e l’entusiasmo dei ragazzi delle squadre di Special Olympics che hanno intrattenuto il pubblico giocando qualche scambio durante gli intervalli tra i set. La Honda Olivero S. Bernardo perde l’occasione per smuovere la classifica lasciando strada facile all’ Itas Trentino che non si fa scappare l’occasione chiudendo il match per 3 set a 1. Senza storia il primo e il secondo parziale dove Cuneo, a parte singole prestazioni, non è riuscita a trovare continuità, soprattutto nel cambio palla, e a fare squadra lasciando scivolare il match. Reagiscono le gatte nel terzo set grazie a qualche cambio di Bellano e ad un contrattacco che sembra finalmente funzionare. Nel quarto set, però, la ruota gira nuovamente e le ragazze di Mazzanti trovano subito il ritmo giusto per portarsi a casa un vantaggio che le padrone di casa non riescono più a colmare. Da segnalare durante l’incontro i sorrisi e l’entusiasmo dei ragazzi delle squadre di Special Olympics che hanno intrattenuto il pubblico giocando qualche scambio durante gli intervalli tra i set.
Massimo Bellano (coach):
Sono stati set completamenti diversi uno dall’altro. Nel primo siamo partiti bene però poi abbiamo scialacquato troppo in contrattacco. Nel secondo loro sono state nettamente superiori e noi non siamo state in grado di reagire. Nel terzo invece ha funzionato soprattutto l’attacco in centro e siamo state molto più costanti anche in battuta. Nel quarto nel muro e nella difesa abbiamo lavorato peggio e quando si è creato lo stacco inziale non siamo stati in grado di ricucirlo non trovando continuità. Dobbiamo essere più incisivi e più soluzioni di attacco. Mi dispiace veramente per il pubblico e non riuscire a dare soddisfazioni ci pesa tanto. Nessuno sta mollando, nonostante le difficoltà, in settimana ci alleniamo con impegno e costanza e non poter dare soddisfazioni a chi ci sostiene e ai nostri tifosi ci amareggia davvero tanto
Davide Mazzanti (coach):
«Era importante tornare a vincere soprattutto per l’entusiasmo che un successo porta con sé e per la possibilità che ci regala di poter tornare a lavorare da martedì con maggiore serenità e fiducia. Nei primi due set la squadra è andata in crescendo dopo un po’ di tensione iniziale e ha saputo giocare con maggiore ordine e precisione nei colpi d’attacco. In avvio di terzo set abbiamo perso lucidità dopo alcuni scambi molto lunghi e siamo calati in attacco e nel sistema muro-difesa, per ritrovarci poi nella quarta frazione, soprattutto in quest’ultimo aspetto del nostro gioco».
MVP: Francesca Michieletto
Squadra MVP: ITAS Trentino
Spettatori: 1478

Teams news

  Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
  Itas Trentino

Top news lega

Visualizza sponsor