14/01/2024 17:00
Palaverde
 
ARBITRO 1: Puecher Andrea   |   ARBITRO 2: Salvati Serena   |   VIDEOCHECK: Lobrace Andrea

POST GARA

Di frobte a quasi 5000 spettatori è andata in scena al Palaverde una partita avvincente e spettacolare dal primo all'ultimo pallone., Chieri già nel primo set con un'eccezionale rimonta da 18-11 a 26-28 ha dimostrato come da pronostici di essere una "big" del campionato, mettendo sulla corda le campionesse d'Italia. Dopo la prevedibile reazione nel secondo parziale di De Gennaro (MVP del match) e compagne (25-20) , nel terzo set la squadra di coach Bregoli ha fatto vedere le cose migliori con Gribelna (23 punti) e Omoruyi in grande spolvero in attacco, ma soprattutto una difesa impenetrabile che non ha fatto cadere un pallone, spazientendo le formidabili attaccanti gialloblù. Sotto una regia illuminata di Lia Malinov, Chieri ha riacciuffato nel finale del set la Prosecco DOC Imoco, giocando con efficacia fino al 21-25. Da cineteca il finale di quarto set, altra rimonta delle piemontesi e ai vantaggi per la gioia dei tifosi è stato spettacolo pyro coni due team a darsele di santa ragione. Dopo avere annullato due match point, Isabelle Haak (28 punti, top scorer) ha messo giu' il muro del 30-28 che ha mandato la gara al tie break. Scampato il pericolo le campionesse d'Italia hanno ritrovato ordine e il loro proverbiale muro-difesa nel quinto set, vinto per 15-9 nonostante gli ultimi tentativi di reazione di Grobelna e compagne, mai dome e alla fine applaudite insieme alle Pantere dai 5000 del Palaverde.,
Asia Wolosz:
Complimenti a Chieri per la grande partita, dopo tanti successi relativamente facili è arrivato anche il primo tie break della stagione qui al Palaverde e nonostante non abbiamo giocato la nostra migliore partita, sono orgogliosa della squadra perchè abbiamo risolto questa gara anche se eravamo sotto giocando con il cuore e con la grinta. Siamo state brave a portare a casa il match, sarà una partita che ci servirà in futuro tra poche settimane quando ci giocheremo i match più delicati, è importante vedere come reagiamo anche quando non giochiamo al nostro livello abituale e sono contenta del risultato. Ora abbiamo 48 ore di riposo e martedì saremo di nuovo qui con Resovia per la Champions, ci godiamo il risultato di oggi però analizzeremo il match con attenzione per vedere cosa migliorare.
Lia Malinov:
Ci siamo andate vicine, ma non è bastato, peccato perchè non so se essere contenta della grande prestazione del nostro gruppo o dispiaciuta per non aver colto l'occasione. Nel quarto set abbiamo avuto due match point e sapoiamo bene che con loro o approfitti sub ito dell'opportunità oppure è molto difficile che ti si ripresenti. Comunque teniamoci il putno e la prestazione in vista delle prossime gare, se continuiamo di questo passo possiamo andare lontano.
MVP: De Gennaro
Squadra MVP:
Spettatori: 4791

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Reale Mutua Fenera Chieri '76

Top news lega

Visualizza sponsor