05/11/2023 16:00
Mediolanum Forum
   
ARBITRO 1: Cappello Gianluca   |   ARBITRO 2: Vagni Ilaria   |   VIDEOCHECK: Ugolotti Davide

POST GARA

L'Allianz Vero Volley Milano lotta ma viene sconfitta dalla Prosecco Doc Imoco Conegliano, nella sesta giornata del girone d'andata della serie A femminile 2023-2024, con il risultato di 1-3 (25-23; 18-25; 20-25, 15-25). In un Mediolanum Forum gremito in ogni ordine di pubblico (12562 paganti, più di ogni altra partita di serie A femminile della storia), l'MVP del match è stata Kelsey Robinson-Cook, autrice di 17 punti. Top scorer tra le venete Haak con 18 palloni messi a terra, seguita da Haak a quota 18 e Fahr a 17. Per l'Allianz Vero Volley Milano 16 punti di Paola Egonu e 11 di Myriam Sylla.
Myriam Sylla:
Myriam Sylla (Allianz Vero Volley Milano): "Oggi un po’ dolce amaro: amaro per il risultato ma dolce per la risposta del pubblico. Com’è stato giocare al Forum? È stato bellissimo vederlo così pieno. Ci hanno veramente abbracciato e sostenuto. Credo e spero ci sia stato per un po’ un bello spettacolo. purtroppo poi siamo venute meno ma comunque è stato bello e ho un bel ricordo. Sulla partita di oggi, abbiamo iniziato sicuramente col piede giusto. Poi però è calata l’attenzione e il focus nel fare alcune cose; questo non basta per vincere".
Federica Squarcini:
La partita ha un po' ripreso il comportamento di questa settimana che è stata un po' altalenante per noi e Daniele (Santarelli, ndr) ci ha un po' riprese giustamente. È stata comunque una bella reazione anche se siamo partite un po' contratte e contro Milano a distanza di una settimana era ancora più difficile davanti a questo splendido pubblico. Me lo sentivo che loro ci avrebbero messe in difficoltà e così han fatto, siamo state brave noi, palla dopo palla a cambiare l'inerzia della partita e vincere"
MVP: Kelsey Robinson-Cook
Squadra MVP: Prosecco Doc Imoco Conegliano
Spettatori: 12562

Teams news

  Allianz Vero Volley Milano
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor