MasterGroup Pane di Matera: sulla strada delle lucane c’è il Biancoforno

La MasterGroup Pane di Matera punta a confermarsi tra le big del campionato. Dopo aver fermato la corsa della corazzata Chieri Volley Club, formazione di Gianni D’Onghia è partita questa mattina alla volta di Santa Croce sull’Arno per affronta l’ambiziosa Biancoforno, squadra dai grandi nomi, e tra le accreditate a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Nonostante una partenza in tono minore, la squadra di Baraldi è sempre avversario ostico, con una batteria di attaccanti da categoria superiore.
Mister Gianni D’Onghia è fiducioso: “Abbiamo qualche problemino a livello muscolare, direi tutto risolvibile. La squadra è carica, consapevole del proprio potenziale. Domenica abbiamo dato prova di grande carattere. Mi aspetto che la squadra si ripeta contro il Biancoforno. E’ importante tornare da Santa Croce con punti in cascina”.

Poi aggiunge: “Hanno delle buone individualità. Come punti di riferimento sicuramente l’opposta Soraia dos Santos e la banda Sonja Percan Loro giocano in casa ed il fattore campo potrebbe farsi sentire. Siamo consapevoli che sarà una lotta, fino all’ultima palla”.

Tra le protagoniste della bella vittoria contro Chieri, c’è sicuramente super Nelly Mazzulla che sulla sfida di Santa Croce ci ha dichiarato: “Le nostre avversarie hanno un buon organico, anche se fino ad oggi la classifica non rispecchia la forza reale della squadra”.

Il team manager Franco Andrisani invece si sofferma sulle condizioni di Matthes: “Voglio tranquillizzare i nostri tifosi sulle condizioni della Matthes. La giocatrice stà bene ed inizia ad entrare in simbiosi con la palleggiatrice e tutto il team bianco – azzurro”.

Poi conclude: “Proveniamo da una vittoria sonante contro la seconda in classifica. Una prestazione con la “P” maiuscola da parte delle ragazze. Noi speravamo in un buon risultato ma quel 3-1 è stato e rimane un ottima prestazione. Ora pensiamo a Santa Croce”.

Visualizza sponsor