Marche Metalli prova due attaccanti straniere nella sosta
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2004


CASTELFIDARDO – Fuori dalla porta del “PalaOlimpia” resta appeso il cartello dei lavori in corso. Questa mattina la Marche Metalli è tornata a sudare alla palestra Phoenix di Ancona, ma la sosta fornirà alla società del presidente Pandolfi anche l’occasione per puntellare l’organico. Si cerca un attaccante e allora ecco che già oggi a disposizione di coach Salvagni si aggregheranno alla squadra due giocatrici: l’ungherese Katalin Kiss e la greca Eleni Kiosi.

 

La magiara, classe 1979, 186 cm., titolare in nazionale e per quattro volte vincitrice del campionato ungherese, è una vecchia conoscenza del campionato italiano per aver vestito tre anni fa la casacca del Marsala (compagna di squadra di Luciani) e la scorsa stagione la maglia del Busto Arsizio (debuttò proprio a Castelfidardo, prima di essere limitata da un infortunio alla spalla).

La Kiosi (184 cm.) è invece un’atleta tutta da scoprire, non fosse altro per il fatto di essere giovanissima (compirà 20 anni il prossimo 27 febbraio): nonostante l’età, ha fatto parte della nazionale greca ai recenti Giochi Olimpici di Atene.

 

Le due giocatrici per tutta la settimana saranno a disposizione di Salvagni e faranno parte della squadra che domani e giovedì sarà impegnata del terzo trofeo AILD di Marsciano: domani alle ore 20.00 la Marche Metalli affronterà la Monte Schiavo Jesi, gara preceduta dall’altra semifinale tra Forlì e Fornarina Civitanova. Giovedì le finali per il terzo posto (ore 15) e per il primo posto (ore 17.30). La Marche Metalli, così come tutte le squadre di serie A, avrà la possibilità di tesserare una sola atleta.

 

Da segnalare, infine, uno speciale sul 2004 della squadra gialloblu che andrà in onda il 31 dicembre nel corso della diretta di ITV Ancona.

 

Visualizza sponsor