Magic Pack Cremona: la vittoria con Volta Mantovana vale l’accesso ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2009

La Magic Pack Esperia Cremona battendo l’All Fin Cfl Volta Mantovana per 3-1 conquista aritmeticamente i playoff promozione per questa stagione sportiva. Infatti il successo sulle voltesi e la contemporanea sconfitta di Aprilia contro Parma permette alla formazione di Andrea Simoncelli di giocare la post season.
L’incontro, tuttavia, non è stato semplice, almeno nei primi due set. La Magic Pack parte bene e con Nardini si porta sul 9-4, le avversarie con Crepaldi e Dukule poco per volta rosicchiano punti ed infilando un parziale di dieci si porta in vantaggio. Da lì Fanzini guida le sue compagne al recupero e Gentili riporta in vantaggio le padrone di casa (21-20) e Vasileva chiude il set.
Nel secondo parziale la Magic Pack continua a produrre gioco e punti e mantenendo alto il ritmo gara. Ma in vantaggio 21-16 in casa Magic si spegne la luce e sono riaffiorati gli spettri delle ultime uscite di Benevento e Forlì. Break di nove a uno e Volta Mantovana si riporta in parità. Mister Simoncelli cambia Dumler con Shopova ma la musica non cambia. Il terzo set è equilibrato sino al 9-9 poi un filotto di dieci a zero con Shopova in battuta permette a Cremona di ipotecare il set che viene terminato dopo bell’attacco centro di Nardini. L’All Fin scompare completamente dal rettangolo di gioco, la Magic Pack ne approfitta e si aggiudica i tre punti validi per staccare il biglietto per i playoff promozione per il terzo anno consecutivo.

Nel frattempo la società di Via Maffi si congratula con la RebecchiLupa Piacenza per la promozione in Serie A1 e con la Foppapedretti Bergamo dell’ex capitana Lucia Bacchi per la vittoria in Champions League.

TABELLINO INCONTRO
MAGIC PACK CREMONA – ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA 3-1 (25-20, 22-25, 25-15, 25-12)

MAGIC PACK CREMONA: Signorile 4, Fanzini 24, Nardini 10, Dumler 3, Boscoscuro (L), Gentili 10, Sacconi, Vasileva 22, Shopova 5. Non entrati Agostinetto, Muri. All. Simoncelli Andrea.

ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA: Crepaldi 9, Fratoni 9, Marinelli (L), Astarita, Bonan 4, Zanin, Favari, Dukule 23, Visentin, Malvestito 4. Non entrati Zamora Gil, Bragaglia. All. Masacci Mauro.
ARBITRI: Marco Bernobich, Rita Bertolini. NOTE – Spettatori 436, incasso 1328, durata set: 24′, 26′, 24′, 23′; tot: 97′.

Visualizza sponsor