Magic Pack Cremona: dopo quasi tre mesi si torna a sorridere in trasferta
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2009

La Magic Pack Cremona torna dall’insidiosa trasferta di Aprilia, contro l’Acqua & Sapone, con una meritata vittoria per 3-1, sfatando il tabù esterno che perdurava da quasi tre mesi. Andrea Simoncelli sceglie ancora la linea giovane. Partendo con Signorile e Fanzini in diagonale, Vasileva e la capitana Dumler schiacciattrici-ricettori, al centro Gentili e Nardini, Boscoscuro nel ruolo di libero.

L’inizio della gara è stato molto equilibrato sino all’11-11, poi le padrone di casa guidate dall’opposta colombiana Kenny Moreno Pino infila un parziale di quattro a zero. La Magic Pack resta in gara, rimanendo in scia alle laziale, sino al sorpasso sul 21-22. Aprilia guidata ancora da Moreno Pino riesce però a chiudere a proprio favore il set 25-23. Nel secondo l’allenatore Simoncelli cambia Vasileva con Shopova e Sacconi con Gentili. I cambi danno gli effetti desiderati: le gialloblù della capitana Cornelia Dumler dopo l’iniziale situazione di parità (5-5) mettono la freccia chiudendo sul 25-19. Nel terzo set Cremona forza in battuta e approfittando di un vistoso calo fisico della formazione di Cristofani, riesce dopo un prima parità (9-9), ad andare in vantaggio (16-13). Aprilia prova a recuperare qualche punto ma alla fine la Magic Pack, senza mai perdere la concentrazione, è brava ad andare sul 2-1. Nel quarto la Magic Pack con autorità e gioco si aggiudica il set con eloquente 25-10.

Questa affermazione permette alla Magic Pack di portarsi a quota 25 punti, di allungare il vantaggio in classifica su Aprilia e di scavalcare il Volley San Vito, fermo a 24, mantenendo l’ottava posizione in classifica.

ACQUA & SAPONE APRILIA – MAGIC PACK CREMONA 1-3
(25-23, 19-25, 18-25, 10-25)

Acqua & Sapone Aprilia: Arinze, Casuscelli 7, Palazzini 8, Krasteva (L), Ginanneschi 12, Tanturli 1, Carvalho 8, Vico, Umasky, Moreno Pino 20, Martilotti, Capone (L). All.: Cristofani

Magic Pack Cremona: Signorile 3, Fanzini 15, Nardini 15, Dumler 15, Agosti netto, Boscoscuro (L), Gentili 4, Sacconi 5, Vasileva, Shopova 19, Muri. All.. Simoncelli-Boieri.

Visualizza sponsor