Liu Jo Volley Modena: lancia la sfida alla capolista
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2012

Torna il campionato e torna in campo la Liu Jo Volley per una sfida non certo semplice. Domani, presso il Palayamamay, le tigri bianconere lanceranno la sfida alla capolista Busto Arsizio che, in settimana, ha subito la prima sconfitta della propria stagione nel match valido per i quarti di finale di Coppa Cev.

Dopo la spettacolare semifinale di Coppa Italia andata in scena fra le due squadre la scorsa settimana, le ragazze di coach Cuccarini tenteranno di interrompere l’imbattibilità della Yamamay in campionato, ma certamente non sarà impresa semplice perché le padrone di casa non hanno intenzione di tradire i propri tifosi proprio nel giorno della prima apparizione davanti al pubblico amico dopo la conquista del trofeo.

Si preannuncia, quindi, un match dall’alto tasso tecnico e dall’alto livello di spettacolarità a cui chiunque potrà assistere grazie alla diretta su RaiSport 1 con inizio alle ore 20:30.

La Yamamay dovrà fare i conti con i problemi che mettono a rischio la presenza fin dall’inizio dell’opposta Aneta Havlickova, ma a disposizione di coach Carlo Parisi c’è comunque una sostituta di primissimo livello come l’olandese Floortje Meijners e più in generale un gruppo dove spiccano le qualità della capitana Helena Havelkova, del libero Giulia Leonardi, della palleggiatrice Carli Lloyd e della seconda schiacciatrice-ricevitrice Francesca Marcon.

Sicuro di vedere una Liu Jo Volley all’altezza dell’avversario è anche il coach Giuseppe Cuccarini: “Riprendiamo il nostro cammino in campionato dopo la parentesi di Coppa Italia che è stata avara dal punto di vista dei risultati, visto che in entrambe le partite siamo usciti sconfitti anche se di poco, ma che sul piano della prestazione ci ha confermato i grandi progressi fatti nell’ultimo mese e soprattutto che, da questo punto di vista, siamo molto vicini a quello che è il miglior livello italiano.
Dalla partita di domani sera mi aspetto una conferma di quanto di buono stiamo facendo vedere anche se giocheremo in una situazione molto particolare visto che Busto Arsizio festeggerà la Coppa Italia di fronte al suo pubblico, che immagino sarà ancora più numeroso e caldo del solito, e di conseguenza vorrà fare un’ulteriore bella figura. Noi, però, non vogliamo fare le vittime sacrificali e sono sicuro che le mie ragazze sapranno tirar fuori un’altra bella prestazione per prendere quei punti che ci occorrono per raggiungere i nostri obiettivi”.

Visualizza sponsor