Liu-Jo Volley Carpi: il presidente Astarita commenta l’Assemblea, a breve date di raduno e ritiro
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2009

La prima Assemblea di Lega a cui la Liu-Jo Volley Carpi era oggi presente a pieno titolo, rappresentata da Luciano Corradini, “ha confermato – come recita il comunicato di Lega – quanto già proposto dal Consiglio d’Amministrazione del 9 luglio scorso relativamente all’organizzazione dei Campionati 2009/10: nella prossima stagione, dunque, il Campionato di Serie A1 sarà a 12 squadre e quello di Serie A2 a 16. L’11^ e la 12^ classificata della Serie A1 2009/10 retrocederanno direttamente in Serie A2, mentre la prima classificata della Serie A2 al termine della Regular Season verrà promossa direttamente in A1 e un’altra promozione scaturirà dai Play Off Promozione ai quali parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season di A2… Saranno tre le retrocessioni dalla Serie A2 alla Serie B1…”

Il presidente Rino Astarita, assente per precedenti impegni, si è tenuto costantemente in contatto col suo dirigente, delegato a rappresentarlo a Bologna, e al termine dell’Assemblea ha dichiarato: “Era importante che in Assemblea si prendesse una decisione anche per l’immagine del movimento che fino ad oggi non sapeva come avrebbe affrontato i prossimi campionati di A1 e A2. Noi siamo appena arrivati in Lega e condividiamo pienamente le decisioni prese che non cambiano i nostri progetti e i nostri programmi stilati quando l’A2 era prevista con 18 squadre! E’ ora per tutti di tornare a parlare di volley giocato sui campi per coltivare la passione dei tifosi e incoraggiare gli investimenti degli sponsor e l’attenzione dei media per le nostre squadre e le nostre atlete. Noi siamo pronti a partire e a dare il nostro modesto ma serio contributo a un movimento che deve riconquistare sul campo la forza di potenzialità a volte non sfruttate al meglio. Da oggi è questo il compito in più che abbiamo oltre che lavorare come e più di sempre per centrare i nostri obiettivi”.

Notando che con la riduzione delle squadre, per quest’anno almeno, a 18 e grazie all’accorciamento dei play off (limitati alle squadre dal secondo al quinto posto) la Lega dovrebbe riuscire a ridurre le partite infrasettimanali, il presidente della Liu-Jo Volley Carpi, Rino Astarita, prima di regalarsi un meritato periodo di riposo e lasciando al ds Davide il compito di chiudere a breve la campagna acquisti, ha chiuso il suo primo commento ufficiale da presidente a tutti i titoli di un club di A2 augurando “un sincero in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno con noi al prossimo campionato di A2 oltre che alle sorelle maggiori di A1”.

Definita la composizione dell’A2, preludio all’emanazione dei calendari delle partite, a breve e di conseguenza la società comunicherà la data del raduno e del ritiro.

Visualizza sponsor