Liu Jo Modena: le prime parole di Jessica Rivero da bianconera
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2015

“Sono pronta per giocare da protagonista in un campionato molto difficile come quello italiano. A me le sfide piacciono e questa lo è a tutti gli effetti”. Si è presentata così Jessica Rivero, giocatrice cubana di nascita (è nata nell’isola caraibica, a Camagüey, il 15 marzo 1995), ma spagnola di passaporto ingaggiata dalla L•J Volley per aggiungere potenza alla batteria delle schiacciatrici. La Rivero arriva dal club tedesco di Potsdam e si è legata a Modena con un contratto di due anni.

“Da sempre seguo il campionato italiano, conosco Modena come la città della pallavolo ed il primo impatto con l’ambiente è stato molto piacevole – ha detto – Qui si lavora duro, ma lo sapevo, le mie nuove compagne sono giocatrici di alto livello. Le mie caratteristiche sono chiare: amo attaccare e ricevere, in questa esperienza italiana vorrei completare il mio bagaglio tecnico ed ottenere tante vittorie importanti”.

Schiacciatrice dal grande potenziale offensivo, unita ad un fisico imponente (182 cm per 80 kg), Jessica ha scelto il numero 4 per il prossimo campionato. “Abbiamo tutto per ottenere grandi risultati. In Spagna ho avuto la fortuna di conquistare il “triplete” con la maglia della Haro Rioja Volley e vorrei tanto replicare quei successi con la L•J Volley”.

La cubana naturalizzata spagnola è cresciuta fin da giovanissima nel campionato iberico con le casacche di Las Palmas, Jamper Aguere e appunto Haro Rioja Voley. Successivamente l’approdo in Germania, al Potsdam, dove ha giocato nelle ultime due stagioni mettendosi in luce per le sue qualità fisiche ed offensive. “Vorrei ritagliarmi i miei spazi nel corso della stagione, che è lunga e faticosa. Il mio obiettivo è rendermi utile in ogni circostanza: mi farò trovare pronta” ha garantito Jessica Rivero.

Visualizza sponsor