Liu Jo Modena: ecco Elisa Muri “Ho accettato subito Modena dopo la prima telefonata”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Luglio 2014

Giornata di presentazioni oggi in casa Liu•Jo Modena. Dopo Folie e Arcangeli, anche Elisa Muri ha avuto il suo primo contatto con la città ed è stata introdotta nel nuovo ambiente, davanti a giornalisti e tifosi, come al solito dal Direttore Generale Carmelo Borruto: “Siamo partiti in una direzione per quanto riguarda il palleggiatore, poi abbiamo cambiato strategia ed abbiamo deciso di affidarci all’esperienza di una giocatrice come Elisa che si è resa subito disponibile. Sa bene il suo ruolo, è felice di far parte di questo progetto e siamo sicuri che che ci garantirà quel tocco di esperienza in più determinante in certe situazioni. Nelle ultime due stagioni ha disputato ottimi campionati in Germania ed ora era il caso che tornasse in Italia, siamo felici qui a Modena di poter usufruire delle sue prestazioni come atleta e speriamo porti anche fortuna come fu qualche anno fa a Pesaro”.

Idee chiare, molto chiare per Elisa che non ha esitato ad accettare la proposta di Modena una volta ricevuta: “Sono contenta di essere qui, dopo una lunga telefonata tre settimane fa più o meno con Carmelo. Avevo deciso subito di approdare qui, poi è passato qualche giorno per definire gli ultimi dettagli, ma penso che questa sia la scelta giusta. Quando andai in Germania non ci pensai un secondo e ora arrivata l’opportunità di rientrare in Italia a Modena ho pensato di accettare subito. Inizieremo fra un mesetto, mi è già stato chiesto in quale posizione potremo arrivare e dico che puntiamo alle prime quattro poi vedremo cosa succederà nei Play Off”.

La Muri svela poi che la proposta di Modena non è stata l’unica ricevuta in Italia: “Ne avevo avute dall’A2, poi anche una possibilità da titolare in A1, ma io sono molto definitiva e quando è arrivata la proposta di Modena, prima dell’altra, ho deciso di accettarla. La chiacchierata mi ha dato fiducia, Modena come realtà e squadra, con atlete dai curriculum importanti, era il meglio. Credo che rientrare in Italia in una realtà sicura pur non essendo la prima palleggiatrice sia la scelta migliore. A 30 anni mi reputo comunque una giovane palleggiatrice, rientro in un campionato in cui manco da tempo e credo che questa possa essere anche una vetrina. E’ normale essere ambiziosi e voler giocare, ma ci sono stagioni che vanno bene anche dando una mano ad un grande gruppo nei momenti di necessità. L’ho fatto a Pesaro, giocai meno, ma vincemmo le Scudetto e andò bene così”.

Infine un giudizio sui due anni in Germania: “Il livello medio è di bassa A1, ci sono squadre molto forti come Schweriner e Dresda che hanno vinto in questi anni e le loro giocatrici più importanti sono approdate in Italia. Io mi sono trovata molto bene e forse è un pelo più facile giocare là rispetto ai club più importanti in Italia. Hai l’opportunità di crescere e maturare, tante giovani talentuose potranno uscire nei prossimi anni”.

Infine ancora il DG Borruto che fa il punto sulla squadra ormai completata: “Lo scorso era il nostro primo anno e abbiamo strutturato una squadra che aveva soprattutto il suo punto di forza nel sestetto titolare. Il resto era tutta voglia di affermarsi di giovani atlete talentuose che hanno poi dato un ottimo contributo quando sono state chiamate in causa. In questo percorso di crescita, insieme allo staff tecnico abbiamo deciso che la direzione migliore da prendere era quella di avere maggiore esperienza al palleggio in caso di necessità ed allo stesso tempo abbiamo scelto di crescere una giocatrice come Kostic che ha già maturato esperienza da titolare nel nostro campionato ad Urbino. Ha disputato un ottimo campionato, con alti e bassi essendo giovane, e questo ci porta a puntare anche su di lei per il futuro. Sono convinto che la nostra sia una squadra molto equilibrata come lo scorso anno, ma in più rispetto ad allora ha forse maggiore qualità ed esperienza anche da ciò che si vede da fuori dal campo durante le partite”.

All’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=gEEmm3VeSyQ è disponibile il video della conferenza di presentazione di Elisa Muri.

Visualizza sponsor