Liu Jo Modena: Daga Serramenti nuovo partner di maglia. E domani primo atto di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2015

Un nuovo partner è stato ufficialmente accolto nella famiglia della L•J Volley e presentato quest’oggi presso la Sala Stampa del PalaPanini: si tratta dell’azienda Daga Serramenti il cui marchio apparirà sul fronte delle divise da gioco della squadra a partire dall’importante appuntamento di domani al PalaBanca di Piacenza. A fare gli onori di casa, come sempre in occasione di questi appuntamenti, è il General Manager Carmelo Borruto: “Il lavoro di ricerca di partner vogliosi di affiancarci nel nostro progetto non si ferma durante la stagione e quindi è con grande piacere che accogliamo un nuovo sponsor di maglia che abbiamo deciso di presentare in questa importante occasione: si tratta di Daga Serramenti, un’azienda leader nel proprio settore e che dimostra di credere nello sport avendo investito parecchio negli ultimi anni”.

E ad entrare più nel vivo del discorso è uno dei soci titolari dell’azienda, il Dott. Andrea Bina che racconta come si è arrivati a questa partnership: “Abbiamo sottoscritto un contratto biennale che speriamo di poter rinnovare al termine della prossima stagione. Questa partnership nasce dalla nostra passione per lo sport, siamo già sponsor del Mantova e del Carpi calcio ed ora finalmente siamo anche al fianco della Liu•Jo Modena. Ci siamo avvicinati a questo progetto anche grazie alla passione con cui ci è stato presentato da Simona Piccinini, che ringraziamo, ed abbiamo notato grande serietà e passione. Inoltre abbiamo notato punti di contatto con la nostra realtà, la Liu•Jo Modena è una squadra giovane esattamente come noi siamo un’azienda giovane. Siamo nati nel 2010 ed abbiamo vissuto una crescita esponenziale, ma anche il club bianconero è cresciuto in questi anni con grande attaccamento al lavoro e professionalità, esattamente come noi. Inoltre io sono un ‘pallonaro’ e venendo due volte al palazzetto ho notato una bella realtà, senza controlli agli ingressi, con famiglie e giovani accompagnati da genitori sugli spalti. E’ una realtà un po’ nuova visto che ho frequento tanto gli stadi. Infine voglio fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze a partire da domani sera, spero di cuore che i risultati arrivino sul taraflex come per l’azienda”.

Un nuovo importante sodalizio, dunque, per il club che, però, è ora atteso sul campo da un appuntamento cruciale della stagione come lo stesso Borruto, riprendendo la parola, spiega: “Domani sarà una partita abbastanza importante come tutti sanno, siamo ai Quarti di Finale di Coppa Italia, ci aspetta uno scontro abbastanza difficile, contro una squadra in crescita come Piacenza che ha avuto un passo falso con noi domenica, ma sappiamo bene il loro valore. Sappiamo che loro sono campioni in carica e anche se hanno cambiato molto, la partita con Cannes in Champions League ha dimostrato che stanno giocando bene ed hanno voglia come noi di raggiungere questa Final Four. E’ un traguardo molto importante, che Modena spera di raggiungere come lo scorso anno. Sono fiducioso perché ho visto le ragazze molto bene, si stanno allenando con molta intensità, attenzione e quindi speriamo di ripetere l’ottima prestazione di domenica”.

Sul pezzo, come si suol dire, ma anche fiducioso il coach Alessandro Beltrami: “Non pensiamo a quello che fanno o quello che potranno fare di diverso loro. Mi concentrerei più su di noi, sul nostro gioco perché abbiamo le carte in regola per passare il turno e vedremo sul campo in questo doppio scontro come andrà. La nostra preparazione delle scorse settimane è stata incentrata sull’inizio di un nuovo periodo e nello specifico per arrivare a stare non al top, ma comunque bene in queste tre partite con Piacenza. In accordo con il preparatore abbiamo deciso di rischiare un po’ ad inizio gennaio sapendo di poter perdere per strada qualcosa, ma per poi avere una condizione migliore da febbraio in avanti. Questo doppio scontro sarà una gara lunghissima, che inizierà domani e finirà solo mercoledì. Ad ogni modo ora pensiamo alla sfida d’andata, sapendo che non sarà decisiva perché a decidere tutto sarà quella di mercoledì. L’unico nostro pensiero dev’essere vincere sul doppio confronto più set di loro”.

Presente a questo importante appuntamento della mattinata, poi, anche una rappresentanza della squadra composta da Francesca Piccinini, Giulia Rondon e Raphaela Folie che a loro volta hanno accolto il nuovo sponsor e presentato le insidie che può presentare questa doppia sfida con La Nordmeccanica Rebecchi.

La capitana bianconera prima ricorda e poi mette da parte la bella prova di domenica per concentrarsi su quello che dovrà venire: “Credo semplicemente come ha detto anche il nostro coach Beltrami che dobbiamo fare il nostro gioco. Loro sono forti, domenica hanno giocato male contro di noi, ma anche perché noi le abbiamo obbligate. Abbiamo fatto bene quello che dovevamo e questo ha fatto sì che loro faticassero, però domani sarà sicuramente un’altra partita, anche perché sia per noi che per loro la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia è un traguardo importante. Noi dobbiamo pensare a noi e dal momento in cui giochiamo come sappiamo che sarà dura per gli avversari”.

La regista bianconera Giulia Rondon: “Ci siamo preparate tanto nel corso di questi mesi per arrivare a giocare le partite che valgono obiettivi importanti. La Final Four di Coppa Italia è il primo appuntamento che vogliamo raggiungere e dunque dovremo dare il massimo domani e mercoledì contro Piacenza per portare a casa due vittorie o comunque due risultati che ci consentano di andare a giocarci qualcosa d’importante fra un mese”.

La centrale bolzanina Raphaela Folie, poi, fa eco alle compagne: “E’ uno scontro difficile, la squadra che abbiamo visto in campo contro di noi domenica non sarà quella che vedremo in queste due sfide. Non hanno dato nell’occasione il loro meglio, ma dal canto nostro dovremo rimettere in campo la stessa partita per metterle nuovamente in difficoltà e per portare a casa un risultato positivo”.

Visualizza sponsor