Liu Jo Modena: coach Beltrami “Cominciamo a giocare, pensiamo a noi e a trovare le nostre sicurezze”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2014

L’attesa è finita. Domani la Liu•Jo Modena scende in campo per aprire la nuova stagione al PalaPanini, avversario di giornata il Volley 2002 Forlì, formazione da pochi giorni ripescata dopo l’esclusione di Ornavasso. Tanti i nuovi innesti delle ultime ore per le romagnole e, quindi, non semplice per coach Beltrami ed il suo staff preparare l’incontro sulla carta, ma la squadra ha saputo lavorare comunque in maniera proficua fino all’allenamento di rifinitura di oggi come racconta lo stesso tecnico alla vigilia: “E’ tanto che si lavora, anche le ultime arrivate hanno potuto farlo e finalmente è arrivata l’ora di cominciare a giocare. Preparare la partita con Forlì è stato complicato, ci siamo dedicati più a noi stessi che altro perché è difficile capire come giocano loro con tutti gli innesti arrivati nelle ultime ore. Abbiamo provato a vedere un po’ quello che hanno fatto prima, poi nell’ultimo periodo non hanno disputato amichevoli dovendo fare tutto di corsa. Penseremo quindi unicamente a noi stessi”.

Una partita difficile da preparare a livello tattico, dunque, ma che può servire ad affrontarla nel migliore dei modi come racconta lo stesso Beltrami: “Bisogna sempre dare il giusto valore all’avversario, mai sottovalutarlo. Poi, soprattutto in questo periodo di inizio campionato, può essere un bene dover pensare a fare bene le nostre cose. Il risultato viene di conseguenza”.

Oltre alla grande attesa per il campionato, c’è anche la grande attesa del coach per la sua prima sulla panchina di Modena, nel Tempio del Volley. Il tecnico non nasconde che domani il suo stato d’animo sarà certamente particolare: “Mi aspetto tanta emozione, so che verrà. Allenare qui è qualcosa d’importante che non si può nascondere. Le aspettative sulla squadra? Mi aspetto di iniziare a fare bene, soprattutto le cose che abbiamo provato, su cui abbiamo lavorato e che stanno iniziando a venire. Questo per prendere sicurezza e consapevolezza delle nostre possibilità”.

Tutto pronto, dunque per la prima stagionale attesa con particolare trepidazione anche dal pubblico che in queste ultime giornate ha intensificato la richiesta di biglietti e abbonamenti. Ricordiamo a tal proposito che la prevendita è ancora aperta nei punti vendita Viva Ticket, sul sito web alla sezione sport, mentre le biglietterie del PalaPanini apriranno domani alle ore 16:30.

L’intervista di coach Beltrami è disponibile anche in formato video all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=cJEIXBE2S5w.

Visualizza sponsor