LIU•JO Volley Modena: domenica sfida d’alta quota contro la Norda Foppapedretti
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2010

Dopo il grande inizio al PalacasaModena, le ragazze della LIU•JO Volley Modena di Coach Sazzi, vanno a far visita alla mitica formazione bergamasca.

Una vera e propria trasferta di lusso che vedrà impegnata la formazione modenese contro un team che ha obiettivi sportivi di altissimo livello.

Qualche dichiarazione in anteprima dagli addetti ai lavori:

Lucia Bacchi: “Giocare a Bergamo è sempre un’emozione grande: primo perché ci ho giocato e conosco il valore e gli obiettivi della società e secondo perché, anche se domenica scorsa hanno perso contro Conegliano, resta sempre una tra le squadre più ostiche da affrontare. Forse è un bene incontrarle ora alla seconda partita di campionato. Magari tutte le titolari non hanno recuperato la condizione psico-fisica al 100%. Noi certamente venderemo cara la pelle”.

Paola Paggi: “Conosco bene l’ambiente, a Bergamo ci ho giocato per 5 stagioni. Hanno grinta e voglia di vincere da vendere. Non bisogna fossilizzarsi sulla sconfitta di domenica scorsa. Contro Conegliano hanno giocato con la formazione non titolare. Comunque, anche giocare contro tutta la panchina di Bergamo, non sarebbe un incontro semplice da affrontare. Noi non abbiamo nulla da perdere e ce la metteremo tutta per rendergli la vita difficile. Resta pur sempre una squadra che ha vinto tantissimo in questi anni ed è composta da molte campionesse”.

Il D.S. Astarita: “Dopo l’esordio interno con Perugia, abbiamo preso una boccata d’ossigeno … Per noi sportivi non è mai facile affrontare un periodo così lungo prima di incontri ufficiali. Ancor pi,ù quando questo periodo è caratterizzato da qualche acciacco fisico che non ti permette di esprimerti al meglio. Solo la grande esperienza delle nostre giocatrici e il lavoro di squadra dello staff, ci hanno portato in ottime condizioni per l’esordio in campionato e di questo devo fare i complimenti a tutti. Ma non c’è tempo di godersi la vittoria che subito si affronta una nuova sfida, per altro anche molto impegnativa, come la trasferta a Bergamo. Andiamo ad affrontare i campioni d’Europa in carica da due stagioni e praticamente buona parte della nazionale italiana. Sarà pertanto una partita complicata. Domenica entreremo al PalaNorda con la tranquillità di chi, non avendo nulla da perdere, deve giocare la sua partita provando a mettere i bastoni tra le ruote ad una pretendente allo scudetto. Noi che siamo una matricola, cerchiamo di raggranellare punti utili per la salvezza su tutti i campi, dobbiamo essere agguerriti e pronti a raccogliere tutte le opportunità che si presenteranno, rimanendo umili e tenendo ben presente quali sono i nostri obiettivi. Tanta umiltà e voglia di migliorare… Se riusciremo a dare qualche grattacapo alla Foppa, torneremo a casa con la consapevolezza che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Visualizza sponsor