LIU•JO Volley Carpi: separazione consensuale con Valentina Sghedoni
Autore: Lega Volley Femminile
24 Maggio 2010

Ieri, domenica, il diesse Davide Astarita e coach Augusto Sazzi sono tornati da Osijek in Croazia dove hanno assistito ad alcune partite della Pool D (composta dalle nazionali di Croazia, Montenegro Svizzera e Spagna) delle qualificazioni ai prossimi campionati europei.
“Abbiamo cominciato a muoverci per capire le opportunità all’estero, ma ad Osijek realmente nessuna giocatrice ci ha impressionato, anche se, comunque, darsi uno sguardo intorno per noi ‘apprendisti’ è sempre utile” ha detto Davide Astarita.
“Oggi ho avuto già modo – ha aggiunto – di parlare con Valentina Sghedoni, con cui abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire al momento il cammino insieme. Valentina è cresciuta molto, come abbiamo anche visto in gara 2 di finale promozione a Modena col Parma, e ci ha dato anche un grande aiuto negli allenamenti. Noi con lei abbiamo avuto un ottimo rapporto e la ringraziamo augurandole che possa raccogliere quanto ha seminato perchè, dopo un anno, di panchina, sia pure di qualità con la LIU•JO Volley, ora ha bisogno di giocare. Noi in A1 avremo bsogno di una seconda alzatrice più alta per il muro e per consentirci soluzioni tecniche alternative. Il ruolo di alzatrice è, non lo scopro certo io, molto delicato e stiamo ragionando su tutto al riguardo”.

Raggiunta al telefono Valentina Sghedoni ci ha dichiarato: “Il mio progetto quest’anno era crescere in un ambiente più professionale e di livello superiore. Ho raggiunto i miei obiettivi grazie alla società, alle compagne e all’allenatore. Ringrazio sinceramente tutti e a tutti auguro un grandissimo in bocca al lupo per un’A1 che, nel piccolo, sento anche mia. Non era prevista questa promozione in A1 ma è stata fantastica, anche se, ovviamente, per il bene della società e per la mia crescita proprio per l’A1 è opportuno che le nostre strade ora si separino. Per il futuro non si sa mai …, anche perchè il mio ricordo della LIU•JO Volley è a dir poco ottimo. Ora dovrò sfruttare al meglio quanto ho imparato!”

Visualizza sponsor