LIU•JO Volley Carpi: in uscita Davolio, Magnani e Saguatti. Marchioron sarà data in prestito
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2010

Dopo il saluto riconoscente alle due alzatrici della promozione in A1, Giogoli e Sghedoni, propedeutico all’inserimento del primo tassello strategico nella LIU•JO Volley edizione 2010-2011, quello dell’alzatrice brasiliana Fernanda Cristina Ferreira, detta Fernandinha, una vera fuoriclasse, il Direttore Sportivo Davide Astarita ha incontrato oggi Giulia Saguatti, Elisa Magnani, Monica Davolio tutte ora atlete in uscita, e Giada Marchioron, che verrà data in prestito.

“Giulia ed Elisa – afferma Davide Astarita – sono due ragazze straordinarie che hanno contribuito e non poco all’obiettivo stagionale. Per loro si è comunque concluso il percorso di crescita che avevamo preparato insieme ed è giusto che vadano a giocare titolari e a fare le loro esperienza sul campo. Sono comunque ragazze d’oro e meritano comunque un plauso per quanto dimostrato quest’anno. Qualunque squadra prenderà le due giovani promesse sarà molto fortunata perché si troverà in casa due ragazze con qualità e carattere straordinari”.

“Monica Davolio, poi, è un pezzo del nostro cuore – continua Astarita -. Lei è qui da 5 anni e non è da tutti. Monica è una ragazza straordinaria, in campo e fuori, e spesso le sue qualità passano inosservate ma sono state sempre fondamentali nel gruppo. A Monica va un grazie enorme per il periodo passato insieme e perché comunque so che rimarrà una nostra tifosa! Per la prossima stagione sto cercando un 2° libero giovane che possa andare a referto proprio da libero in base alle regole sulle under. Ho già individuato qualche ragazza da lanciare nel volley che conta, ma non abbiamo fretta!”

“Giada Marchioron, infine – conclude il ds -, per me è molto più che una giocatrice qualsiasi. Io sono molto legato a lei. E’ qui da 2 anni ma ha lasciato il segno con le sue qualità e con la sua allegria. Poi, insieme abbiamo vinto 2 campionati consecutivi! Con lei è stata una scelta particolare, io le ho chiesto di restare, lei mi ha chiesto di andare a giocare titolare. Non ho saputo né potuto dirle di no, per cui la daremo in prestito. Comunque resterà una nostra giocatrice, perchè il cartellino rimarrà nostro, quindi mai dire mai. Ora vuole togliersi qualche soddisfazione in campo, noi vogliamo darle la possibilità, dopo l’esperienza fatta quest’anno, di giocare titolare e migliorarsi ancora partita dopo partita. Poi chissà, magari un ritorno a casa non è così impossibile”.

Detto del grande ingresso carioca e delle 6 uscite, il tutto congruente con la partecipazione al massimo campionato, in attesa degli incontri con alcune delle top player dello scorso anno, che in A1 ci potrebbero stare e anche bene, non mancano abboccamenti e trattative, già avviate anche grazie al biglietto da visita di Fernandinha.
Tra le atlete di livello proposte a Davide per entrare a far parte delle ‘tigri’ bianconere ci sono due grandi nomi, come quelli di Manuela Leggeri (Perugia, 1976) e Carmen Turlea (Busto, 1975), una centrale e un’opposta su cui non vale la pena aggiungere altro. Ma sondaggi sono in corso anche per altre atlete, tra cui, in particolare, un’altra Manuela, la Secolo (Villa Cortese, 1976).
“Tutte atlete esperte – dice Davide -, ma al momento sono tutti e solo abboccamenti nostri e dei procuratori. Sono, comunque, tutte grandi giocatrici, il che vuol dire che la LIU•JO Volley è già stimata nell’ambiente. Ci ragioneremo con calma con Augusto Sazzi, che, inutile annunciarlo, ci seguirà e ci guiderà anche in A1! Intanto io cerco di portare a casa un nuovo baby libero …”

Visualizza sponsor