LIU•JO Volley Carpi: il PalaSpace cura la “salute” della squadra di Sazzi
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2010

Cosetta Minali, Coordinatrice di Direzione del “PalaSpace”, centro Fitness e Wellness a Carpi, e i membri del C.D.A. della Società hanno deciso di “accogliere l’invito” del Presidente Rino Astarita e di aderire al progetto di sponsorizzazione della LIU•JO Volley Carpi.

Oltre alle tante iniziative previste di promozione del marchio e delle attività PalaSpace il rapporto è iniziato con un gesto di simpatia e di coinvolgimento del mondo della società carpigiana: tutte le ragazze e tutti i componenti dello staff tecnico riceveranno un pass gratuito per le attività del PalaSpace, mentre ai tesserati dei settori giovanile e alle loro famiglie saranno riservati sconti speciali.

La sig.ra Minali ci racconta che, quando ha ricevuto la proposta dal Presidente Rino, Le è piaciuta subito l’idea, perché per Lei e il “Pala Space” Sport significa “salute” e al giorno d’oggi questo aspetto è fondamentale.

Ci racconti la storia di questa azienda, di cosa si occupa?

Il “PalaSpace” è una struttura giovane nata a maggio 2009, una società solida ed imprenditorialmente datata. Gli obbiettivi della nostra struttura sono molteplici, allena il cuore, accarezza la mente, una vera e propria dedizione al benessere olistico. Viene posta l’attenzione sull’individuo a 360 gradi con un centro in cui si può allenare e curare il corpo (fitness), ma anche la mente e lo spirito, tutto questo sia del e per l’uomo che del e per la donna, siano essi under o over 35.

Questa è la vostra prima esperienza di sponsorizzazione?

Per noi questa è la prima iniziativa di sponsorizzazione anche perché come detto prima siamo una realtà nuova appena nata.

Chi è oggi lo sponsor? Un tifoso, un appassionato, comunque un imprenditore?

Lo sponsor secondo noi è soprattutto un imprenditore, ma la passione non può mancare, è il motore di ogni attività. Lo sport, per noi poi, che sia esso hobby o agonismo è soprattutto attenzione al benessere psico-fisico.

Come nasce la decisione di sponsorizzare una squadra di pallavolo femminile?

Dalla vivace presenza sul territorio della società che sarà a brevissimo “allargato” con lo sbarco al Pala Panini di Modena. Ci ha entusiasmato l’idea di un progetto solidamente ambizioso da parte della LIU•JO Volley Carpi con requisiti come passione, ambizione e serietà, tutte caratteristiche stimolanti per lo sponsor.

Ci sono strategie particolare con le quali scegliete le iniziative da sponsorizzare o alle quali legare il vostro marchio?”

La serietà è un aspetto fondamentale per le nostre scelte.

Oggi, con la crisi, considerate strategica la sponsorizzazione sportiva?

Nonostante la crisi lo sport è salute e come tale va “sponsorizzato”.

Che importanza ha la “comunicazione tramite la sponsorizzazione” per un marchio come il vostro?

Per il Palaspace l’importante è … esserci là dove conta!

Come seguite i progetti che sponsorizzate?”

Con apposita responsabile consapevolezza.

Che “soddisfazione – vantaggi” pensate di poter ottenere dalla sponsorizzazione sportiva in particolar modo quella rivolta al volley femminile di Carpi?

La soddisfazione di far parte di un gruppo motivato, energico e coscienziosamente ambizioso.

I vantaggi? Una finestra per l’identità del Palaspace, con e per le persone che vivono il territorio.

Con che criteri viene scelta una società da sponsorizzare?

Chiarezza d’intenti.

Lo sponsor deve interessarsi anche alle vicende societarie?

La “guardia” deve stare sempre alta … Amo definire l’occhio attento dello sponsor come quello che valuta le 4 S: Sinergia tra Squadra, Società, Staff

Per uno sponsor contano di più i risultati o l’immagine che viene trasmessa della propria azienda?

Il nostro voler esserci non può prescindere dall’osservare e i risultati e l’immagine.

Gino Coloni (redattore di Tempo)

Visualizza sponsor