LIU•JO Volley Carpi: Francesca Giogoli non confermata, a giorni il nome della nuova regista
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2010

Ieri il diesse Davide Astarita ha annunciato la non prosecuzione del rapporto con Valentina Sghedoni, oggi fa lo stesso per Francesca ”Francy” Giogoli.
“Ho parlato con la Gold Sport di Donato Saltini e Anna Bigoi – ha detto per parlare delle prospettive di Francesca Giogoli, che ora è in vacanza. E’ sicuramente positivo il bilancio della stagione, concluso con la promozione in A1 con i play off, e questo supera qualunque polemica per qualche episodio di ‘incomprensione’ durante la stagione. Se l’obiettivo è stato raggiunto e superato con la regia di Francy questo basta e avanza per gioire insieme a lei. Non ci sono stati problemi comunque con i suoi procuratori nel condividere che le strade della Francy e della LIU•JO Volley si dovessero dividere, anche in funzione, secondo me, della categoria che andremo a disputare. Ora cerchiamo una palleggiatrice esperta della categoria, perché ritengo che sia fondamentale il livello di una giocatrice che nel nostro sport, dico una cosa banale ma sostanziale, tocca tutti i palloni. L’idea è quella di allestire una squadra equilibrata, non forte in un paio di ruoli e scoperta in altre zone del campo, pertanto è necessaria una palleggiatrice dalle buone mani che faccia un bel gioco. Ritengo che sarà importantissima la palleggiatrice perché ti permette di fare mercato, individuando da subito il livello di una squadra. Tutti le giocatrici, martelli e centrali, fanno sempre una domanda: chi è l’alzatrice? Ora lavorerò su questo e conto di poter rispondere entro la fine della settimana all’ovvia domanda su chi palleggerà per la LIU•JO Volley 2010-2011, per poi cominciare ad individuare pian piano tutti gli altri tasselli”.

Mentre dalla vacanza pallavolistica Francy Giogoli sta preparando le valigie per quella ‘completa’ (“un tour di un mese con Marcello Abbondanza a Las Vegas, Hawaii e New York e poi … beach 2×2, quello vero, per veri duri”, come ci anticipa Francy), ecco quello che ci ha detto la palleggiatrice che in 2 anni ha conquistato 2 promozioni: “Prima di tutto devo dire che sono contenta di aver rispettato in pieno quello che mi ero prefissa e che la società voleva: la promozione in A1. Abbiamo superato durante l’anno dei problemi senza i quali forse avremmo anche potuto conquistare l’A1 anche direttamente, ma l’importante è che la LIU•JO Volley abbia la sua A1 e per il prossimo campionato faccio a chi ci sarà il mio più grande in bocca al lupo. Per quanto riguarda l’impossibilità di rimanere per l’A1 era quasi naturale per evitare di partire con qualche reciproco dubbio su possibili future incomprensioni, ma vuol dire che mi toccherà conquistare sul campo una terza promozione per mettere anche io i galloni dell’A1, in cui, però, penso che un’italiana e come me potrebbe fare comodo per la regola delle 3 italiane in campo. Devo confessare che sono rimasta più amareggiata lo scorso anno della mancata conferma, quest’anno era nelle cose. Ma lascio la LIU•JO Volley con al gioia di aver dato il mio contributo al salto di categoria”.

Visualizza sponsor