Linkem Club Italia: Non arriva la sVolta, brilla la sola Partenio
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2009

Alla sua seconda uscita casalinga la Linkem Club Italia ha ceduto 3-0 alla All Fin Volta Mantovana nel quarto turno del campionato di A2 femminile. Le azzurrine non sono riuscite a conquistare i primi punti in classifica, al termine di un’ incontro che le ha viste giocare alla pari contro Mantova solo nel terzo set.
Nella Linkem pesante è risultata l’assenza della centrale Elena Gabrieli, sostiuita da Anna Caneva.
Il primo set vede una partenza migliore della squadra mantovana che allunga sul 6-2, il Club Italia però reagisce e recupera lo svantaggio. La partita prosegue punto a punto fino al 19 pari, quando Mantova è brava a bloccare a muro gli attacchi della Linkem, chiudendo il set 20-25.
Il secondo parziale ripresenta lo stesso copione con la squadra ospite che prova ad allungare e le azzurrine a rincorrere. La Linkem commette però troppi errori grautiiti, e Mantova prende il margine decisivo per aggiudicarsi la frazione 17-25.
Il terzo set è il più combattuto e fin dalle prime fasi la Linkem dimostra di non voler cedere, commentendo però alcune disattenzioni che la squadra mantovana non riesce a sfruttare . La parità è rotta sul 21 pari quando l’All Fin Volta Mantovana grazie a delle buone difese riesce a guadagnare i due punti fondamentali per la vittoria 23-25.

LINKEM CLUB ITALIA-ALL FIN VOLTA MANTOVANA (20-25, 17-25, 23-25)

LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 12, Caneva 3, Vietti, Ravetta 1, Segalina 6, Biccheri. Libero: Rubini. Cagninelli 3, Bertone.Non entrate: Di Crescenzo.All. Barbolini
ALL FIN VOLTA MANTOVANA:Zanin 1, Crepaldi 5, Malvestito 9, Frackowiak 13, Vindevoghel 16, Brusegan 12. Libero:Marinelli.Migliavacca Non entrate:Bragaglia, Lombardo, ColombiBenato, All. Masacci

ARBITRI:Cappelletti e Oranelli.
Spettatori:120 . Durata set: 25, 23, 27
Linkem Club Italia: bs 8 , bv 3 , mv 11, et 20
All Fin Volta Mantovana: bs 9, bv 3, mv 13, et 18

Visualizza sponsor