Lines Tradeco Altamura: Roll e De Moraes non al top per il debutto in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2004

Sabato sera (25 settembre), alle 20.30, la Lines Tradeco Altamura scenderà in campo per la prima partita ufficiale. Si tratta del primo turno di Coppa Italia fuori-casa contro il Matera. Ecco il commento dell’allenatore Gianni Volpicella:

“Sono molto fiducioso di vedere giocare una buona pallavolo. La condizione tecnica e tattica, purtroppo, non è delle migliori. §2Sylvia Roll (schiacciatrice tedesca, ndr) ha ripreso ad allenarsi venerdì mattina, dopo 4 giorni di riposo, a causa di una forte influenza. Andrea De Moraes (schiacciatrice brasiliana, ndr) è rimasta bloccata come da una cervicalgia per tutta la settimana, senza potersi allenare”.

La mancanza ancora dell’altra centrale, a causa della rinuncia definitiva di MariaPia Romanò, e l’arrivo solo da qualche giorno della schiacciatrice Fontana, inoltre, potrebbero spingere Volpicella a schierare la centrale romana Daniela Stabile come schiacciatrice:

“Mi dispiace non avere le ragazze al massimo della forma nella prima partita, specie perché si tratta di un derby molto sentito. Anche se siamo in emergenza, però, abbiamo lavorato bene con le altre e sono fiducioso che faranno il massimo per ottenere un buon risultato”.

Sulla squadra del Matera, allenato da Ettore Guidetti, ha detto:

“L’ho vista giocare la settimana scorsa e m’è piaciuta. So che la Biamonte (Daniela, schiacciatrice, ndr) non è in ottima forma fisica. Sono consapevole di cosa valiamo, spero solo che questi acciacchi non ci limitino troppo”.

Positivo anche il commento sui tornei di Monterotondo (vinto dall’Altamura) e Forlì (terzo posto):

“Il precampionato è sempre anomalo: le assenze ed il lavoro fisico rendono anche squadre di A1 ‘attaccabili’. Sono, comunque, molto soddisfatto per com’è andata. Anche in quella situazione, però, non sono mancati piccoli infortuni (De Moraes alla schiena e Capuano a coscia ed addome, ndr). Ho già cominciato a vedere qualcosa di concreto e mi piace molto”.

Novità anche per gli abbonamenti. Da martedì saranno disponibili al Palazzetto di Altamura (da lunedì a venerdì dalle 18 alle 20), validi per l’ingresso a tutte le partite interne di campionato.
Il prezzo sarà di 60 euro. Il costo di ciascun ingresso, se acquistati singolarmente all’inizio delle partite, sarà di 5 euro.

Visualizza sponsor