Lines Tradeco Altamura: Archiviata la sconfitta di Castelfidardo, si pensa al match di spareggio
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2006

“Volevamo così tanto vincere da farci prendere dalla paura”. Sarebbe stata la troppa tensione, quindi, a far perdere la gara di ritorno dei play off promozione. Per le atlete della Lines Tradeco Altamura solo mezza giornata di riposo. A meno di 24 ore dalla sconfitta a CastelFidardo per 3 a 1, si torna a in campo per gli allenamenti. Il coach Ettore Guidetti, non ha intenzione di lasciarsi sfuggire la partita di spareggio mercoledì sera ad Altamura. Per lui era la prima sconfitta da quando è arrivato in Puglia. La Menchova ha detto che in campo sono tornate come bambine: “Abbiamo fatto errori che di solito non facciamo.
Eravamo troppo emozionate. Volevamo tanto vincere ed abbiamo sentito la pressione del pubblico in quel palazzetto così piccolo”. Guidetti, durante time out e tie break ha cercato di infondere un pò di sicurezza e tranquillità: “C'è riuscito solo alla fine del secondo. Dopo aver perso i primi due 25-20 e 25-13, abbiamo iniziato a risalire la china”.
La rimonta ha portata alle pugliesi il quarto set: 19-25. Anche l'inizio del quarto è andato bene, poi le padrone di casa hanno ripreso quota. Finale con errore: la centrale Pia Romanò ha tirato in rete e il CastelFidardo ha allungato la distanza fino al 25-21. “La ricezione ha avuto seri problemi ed il gioco con palla alta in posto quattro è diventato troppo prevedibile. Le avversarie sono alte ed hanno iniziato a fare molti muri efficaci.”. Le premesse sono buone per preparare la partita di mercoledì: “Sono convinta che faremo. Ci impegneremo e faremo una riflessione nello spogliatoio per non ripetere gli stessi errori. Abbiamo un'altra possibilità e ce la giocheremo al meglio con il calore di coloro che ci vorranno sostenere al PalaBaldassarra” ha concluso Menchova.
Non bisogna assolutamente abbattersi. Sono il monito e la parola d'ordine della dirigenza in questi due giorni prima dello spareggio play off mercoledì in casa. Il diesse Pippo Laterza: “Dobbiamo ripetere la prestazione di mercoledì scorso (3 a 1 contro CastelFidardo) e giocare al meglio il 'fattore campo'. Altamura desidera fortemente questa finale e sono certo che il pubblico trascinerà con passione la squadra verso questo traguardo”.
L'ottimismo, dunque, regna sovrano: “E' giusto che sia così considerando le ultime prove offerte dalla squadra. Anche per mercoledì la società ha voluto garantire l'ingresso gratuito per chiunque voglia venire a sostenere la squadra in questo momento importante”.

Visualizza sponsor