Lines Tra.De.Co. Altamura: niente da fare contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2002

(Ufficio Stampa Lines TraDeCo Altamura) – Non riesce alla Lines Tra.de.co Altamura il tentativo di arrestare la marcia della Vitrifirgo Fiam Italia Pesaro verso la vetta della classifica. Le giocatrici marchigiane proprio sul parquet del Palasport “Luca Baldassarra” agganciano la prima posizione. A frenare i tentativi delle ragazze di Roberto Brattoli i soliti errori nei momenti più importanti del set, a cui si sono aggiunti alcune discutibili decisioni arbitrali che hanno innervosito il pubblico e la squadra. Brattoli ha dovuto fare a meno del libero titolare Mazzoni, infortunatosi nel corso dell’allenamento di venerdì e ha adattato in quel ruolo la Tripiedi, in precedenza utilizzata come opposta, con la Sesti riconfermata come opposta.

La LINES TRA.DE.CO ha dovuto sempre inseguire le più forti avversarie non riuscendo però mai a superarle. Nel secondo set, il primo è stato vinto dalle pesaresi per 16 a 25, ha avuto la possibilità di riequilibrare la partita sciupando con l’americana Crawford la possibilità di chiudere il parziale (23 a 25). Nel terzo, il Vitrifrigo Pesaro è riuscita a controllare bene il set contenendo il ritorno finale delle altamurane (18 a 25).

La squadra altamurana, continua a denotare limiti in ricezione e in difesa e non presenta incisività nel fondamentale della battuta e sbaglia troppo in attacco. Di questo si discuterà nella consueta riunione tecnica all’inizio dell’allenamento di martedì.

Visualizza sponsor