Lines Ecocapitanata Altamura: stagione finita per Angelina Bland
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2008

Solo un punto divide la Lines Ecocapitanata Altamura dalla matematica certezza di aver raggiunto e conquistato, per il secondo anno consecutivo, la permanenza nel massimo campionato femminile italiano di pallavolo.
Domani sera, al termine dell’incontro che le biancorosse sosterranno sul parquet della capolista Pesaro, saranno diverse le combinazioni di risultati che potrebbero sancire la conquista del più importante obiettivo stagionale.

Al di là dei numeri e dei probabili responsi del campo, quella di domani sarà una partita da prendere con la dovuta attenzione.
La Lines Ecocapitanata Altamura, gioca in casa della corazzata Pesaro che, tra le mura amiche ha perso una sola volta ed ha lasciato per strada la miseria di cinque set.
Un compito assai difficile, dunque, per la formazione altamurana che dovrà lanciare nella mischia concentrazione, grinta e determinazione.

“Giochiamo contro una grande squadra e sarà una partita molto delicata… – spiega il tecnico biancorosso, Giovanni D’Onghia -.
Dobbiamo dimenticare Bergamo e guardare avanti pensando di poter cogliere un altro risultato positivo per noi…
Stiamo giocando bene e stiamo attraversando un buon periodo.
Mi aspetto una partita diversa dalle altre…di fronte avremo una squadra che potrà contare su giocatrici del calibro di Sheila, Costagrande, Ferretti, Furst, Mari, Guiggi…
Sicuramente una formazione sulla carta superiore anche al Bergamo…”.

Sul tema playoff coach D’Onghia per la prima volta assume una posizione decisa:
“Dobbiamo scendere in campo con un atteggiamento spavaldo, fare la nostra partita e cercare il risultato ma credo, obiettivamente, che nella corsa ai playoff Sassuolo e Santeramo siano avvantaggiate da un calendario più favorevole rispetto al nostro…
Se pensiamo, invece, alla salvezza, credo che sia ormai una pratica che potremmo chiudere già domani…”.

Campionato finito, invece, per la centrale Belga, Angelina Bland.
Rientrata mercoledì sera dal Belgio, dove si era recata per un ulteriore consulto medico, la giocatrice ha messo a conoscenza la società della necessità di sostenere un intervento chirurgico nelle prossime settimane
Tendinopatia del sovraspinoso con borsite e minimo versamento alla spalla destra la diagnosi dello staff medico biancorosso e degli specialisti consultati nel suo paese.
I tempi previsti di recupero, stimabili intorno ai 30 giorni, non lasciano spazio alla possibilità di tornare in campo prima della fine del campionato.
La giocatrice sarà comunque al seguito della squadra in partenza questo pomeriggio.

Visualizza sponsor