Lines Ecocapitanata Altamura: la parola alle infortunate
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2007

Un’altra tegola è piombata sulla testa della Lines Ecocapitanata Altamura: dopo Romanò, Gaggiotti e Pinese, ieri, si è fermata anche l’opposta statunitense Kaitlin Leck.
A dire il vero già nelle ultime battute dell’allenamento di martedì sera l’americana si era fermata terminando prima delle altre la seduta tecnica.
Ieri il perdurare del risentimento muscolare al quadricipite della gamba destra ha portato lo staff medico a decidere per il suo stop.
Il punto della situazione sarà fatto dopo esami più approfonditi ai quali la giocatrice sarà sottoposta nelle prossime ora.

Intanto ieri all’allenamento, seppur dalla panchina, hanno assistito anche il libero, la capitanata e la palleggiatrice biancorosse infortunate.
Queste alcune battute strappate a bordo campo.

Pinese: “La cosa positiva è che il campionato è fermo, sono alle prese con la terapia per curarmi al meglio e farmi trovare pronta alla ripresa del campionato.
Stare in palestra, guardare gli allenamenti e non poter essere in campo è la cosa peggiore che possa capitare ad una atleta.
Ora mi accontento di star qui ad incoraggiare le mie compagne, è un gruppo che mi piace, qui ad Altamura mi sto trovando molto bene e il minimo che posso fare è di sostenerle tutte moralmente.
Sono serena perché le sensazioni che avevo all’inizio del campionato sono confermate a distanza di qualche settimana.
Abbiamo avuto un bel po’ di sfortuna e spero che passi presto!
A cominciare dalla Coppa dove abbiamo ripreso a fare qualcosa di buono e il passaggio al turno successivo è alla nostra portata”.

Romanò: “Non è bello essere qui, ferme a guardare le altre che si allenano! Un infortunio fa parte del nostro mestiere, devi superarlo e andare avanti. Ad Altamura non mi era mai capitato, solo piccole cose ma penso che il peggio sia alle spalle e già a partire da oggi potrei provare a toccar palla.
La sosta è capitata a proposito ma certe sconfitte, maturate anche a causa della sfortuna, bruciano ancora.
Ho dovuto giocare anche da libero e non sono molto contenta del mio rendimento. Ho solo voglia di tornare in campo e di rifarmi di questi momenti negativi”.

Gaggiotti: “Ho voglia di rientrare, poco ma sicuro. Sono arrabbiata per quello che mi è successo ma non posso prendermela con nessuno. Si soffre a star fuori senza poter dare il proprio contributo alle altre e soprattutto senza sapere quando poter rientrare.
Spero che al massimo in un paio di settimane tutto possa ritornare come ad inizio di campionato e magari, con la squadra al completo, certi risultati potranno tornare ad essere nella normalità delle cose.
Nello spogliatoio ho visto volti sereni, il morale è buono ed in campo siamo cresciute.
La squadra sta lavorando per ritrovare il proprio equilibrio, dobbiamo soltanto avere pazienza e sperare che la sfortuna ci volti, finalmente, le spalle!”.

Oggi doppia seduta tra sala pesi e pallazzetto dello sport.

Domani, probabilmente, coach D’Onghia, opterà per una sola sessione di allenamento e, sabato mattina, la partenza per Parma dove, domenica pomeriggio, è in programma l’incontro valevole per la prima giornata di ritorno della prima fase di Coppa Italia Findomestic 2007-08.

Visualizza sponsor