Lines Cesena: ieri in campo al Torneo di Urbino e in città per il Festival Internazionale del cibo di strada
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2008

Se la pioggia che ha accolto sabato sera le ragazze della Lines Cesena fosse un segno, si potrebbe dire che la squadra ha tutte le carte in regola per essere una forza della natura.

Di ritorno dal torneo di Urbino, stanche ma sempre cariche di entusiasmo, le atlete di coach Benelli hanno incontrato la città, ospiti dello stand della Banca di Cesena nell’ambito della 5^ edizione del Festival Internazionale del cibo di strada. In quest’occasione hanno posato con la mascotte della Banca Lele, per una foto di gruppo e hanno distribuito, incuranti del tempo avverso, centinaia di biglietti gratuiti per la prima giornata di campionato, che si disputerà al Carisport il 19 ottobre. Presso tutti gli sportelli della Banca di Cesena, invece, continua con successo la vendita degli abbonamenti per l’intero campionato.

Il pubblico ha accolto con partecipazione la nuova presenza cittadina, dimostrando di apprezzare le doti di simpatia e bellezza delle ragazze, in attesa che si misurino con le avversarie in campo.

A questo proposito il bilancio del Torneo di Urbino è positivo dal punto di vista della preparazione atletica. Viste le due infortunate (De Luca e De Gennaro) e l’assenza ancora di Ssuschke, il quarto posto, in una particolare classifica frutto del girone all’italiana, non è un brutto risultato, considerando anche il fatto che diverse atlete hanno giocato in ruoli che non gli competono.

“Da questo torneo non potevo aspettarmi indicazioni sul gioco di squadra, ma ho visto dei buoni progressi nelle singole individualità.” – Dichiara la Benelli – “Tranne l’ultima partita contro lo Jesi, che con il suo assetto già perfettamente delineato, ci ha messo in difficoltà, nelle altre ho visto le ragazze rispondere bene al gioco. Aspetto di avere già da lunedì la squadra al completo.”

Per lunedì, infatti, è previsto l’arrivo della tedesca Ssuschke, mentre entrambe le infortunate entro la settimana torneranno in campo con le compagne.

Visualizza sponsor