Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: a Lignano Sabbiadoro il gran finale con la Supercoppa Italiana Rilastil
Autore: Lega Volley Femminile
23 Luglio 2014

Il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014 vivrà nel prossimo weekend a Lignano Sabbiadoro (UD) il suo gran finale. Un’edizione da record per il numero di spettatori che ha seguito le tappe del circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Dopo il bagno di folla di San Benedetto del Tronto, è il momento della celebre località friulana, già in passato scenario di sfide avvincenti sulla sabbia tra le squadre di Serie A.

In palio la 10^ Supercoppa Italiana Rilastil, quarto e ultimo trofeo da conquistare: la Tradeco Ecolav Urbino, vincitrice fin qui dello Scudetto e della Coppa Italia, va alla ricerca della fantastica tripletta che le sfuggì l’anno scorso (a Jesolo la spuntò Soverato). A tentare di impedirglielo saranno le altre cinque contendenti. A partire dalla Pomì Stabili Casalmaggiore, vera antagonista del gruppo di mister Moramarco e già capace di sottrarre alle ducali lo scettro dell’All Star Game.

Ai nastri di partenza anche Miralago Caffé Bergamo, caricata dal podio ottenuto a San Benedetto del Tronto, Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non lontano da ‘casa’ proverà a ripetere il secondo posto di Terracina, Liu Jo Modena e Metalleghe Sanitars Montichiari, desiderose di chiudere il tour in crescendo.

Per tutti gli appassionati l’occasione imperdibile di vivere un weekend di assoluto piacere. Oltre allo spettacolo del volley di alto livello, infatti, la splendida Beach Arena allestita sul Lungomare Trieste offrirà numerose attività, dalla colazione al tramonto: Radio Italia, media partner dell’evento, sarà di nuovo presente con lo speaker Mirko Mengozzi che intratterrà il pubblico con momenti di animazione, giochi e dj set. Il Lega Volley Summer Village sarà il luogo in cui conoscere i prodotti per la cura della pelle di Rilastil e le promozioni di TIM, in cui gustare il nuovo snack di frutta e soia SoyJoy, i salumi Beretta, l’AquaVitamin e il Thé San Benedetto, il drink energetico Go&Fun. E in cui divertirsi con il Torneo Amatoriale TIM e vincere preziosi gadget.

Le fasi conclusive della 10^ Supercoppa Italiana Rilastil – ovvero la finale 3°-4° posto e la finalissima 1°-2° posto – saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse in differita mercoledì 30 luglio. Da giovedì 31, finali in onda anche su Sportube 2. A proposito di Rai Sport, questa sera doppio appuntamento con il Sand Volley: alle 21.50 su Rai Sport 2 la replica dell’All Star Game Go&Fun con campionesse del calibro di Lo Bianco, Cacciatori e Turlea. E a partire dalle 23.45 la differita delle finali della tappa di San Benedetto del Tronto.

Lega Volley Summer Tour: la formula
10^ Supercoppa Italiana Rilastil
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che tiene conto dei risultati ottenuti nella tappa di San Benedetto del Tronto. Le prime classificate dei due gironi all’italiana si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio a partire dalle 16.30 le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Lega Volley Summer Tour: le date
5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano
12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma
19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena
26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena

Lega Volley Summer Tour: web e social network
Il Tour sarà seguito anche nell’ultima tappa sui canali web e social della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sul sito ufficiale della manifestazione www.legavolleysummertour.it i risultati, le fotogallery e tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici e le attività di animazione. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Youtube e Dailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l’ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l’hashtag ufficiale #LVST14.

Visualizza sponsor