Lega Volley Femminile – Online il nuovo sito: rinnovata veste grafica e user experience, tante novità nei prossimi mesi
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2022

Il Consorzio prosegue nel suo percorso di implementazione di nuove piattaforme e continuo adattamento della strategia digitale, in un’ottica di sviluppo tecnologico costante

Da ieri è finalmente online il nuovo sito della Lega Volley Femminile! Un cambiamento importante, una nuova vita per un sito che manterrà tutte le caratteristiche e i dati del precedente con una nuova veste grafica e una nuova user experience in grado di sposare alla perfezione il nuovo brand sia su desktop che su mobile. Un restyling che non cambierà solo la user interface, ma anche il modo in cui i dati sono messi a disposizione dell’utente, tramite una profonda integrazione con LVF API. Il Consorzio continua così nel suo percorso di implementazione di nuove piattaforme e continuo adattamento della strategia digitale, in un’ottica di sviluppo tecnologico costante e sempre con uno sguardo verso il futuro.

La costruzione della nuova casa on-line della Lega Volley Femminile ha visto un’unione di intenti tra gli stessi uffici del Consorzio con l’agenzia Pernice Comunicazione, già protagonista del rebranding e questa volta autrice dei mock-up, e gli sviluppatori di BitPurple, che hanno curato ogni processo come accaduto anche per il sito precedente. Coinvolti nella costruzione del nuovo sito anche TieBreakTech per l’integrazione statistica e Giorgio Tsiotas, programmatore e collaboratore di lungo corso di Lega Volley Femminile.

Il nuovo ecosistema LVF Serie A avrà un rilascio graduale, seguendo la metodologia Agile Scrum. Le funzionalità verranno pubblicate a cadenza prestabilita, permettendo agli sviluppatori e ai tester di raccogliere, nel frattempo, feedback da parte di utenti e stakeholders, volti a migliorare le piattaforme proprio nel corso del loro sviluppo. Sono attese infatti diverse aggiunte nei prossimi mesi, che coinvolgeranno tra le altre cose il nuovo Match Center e soprattutto l’App LVF.

Visualizza sponsor