Oro Cash Lecco
07/05/2024
Gaia Moroni è il nuovo acquisto della Picco Lecco
La Pallavolo Picco Lecco è lieta di annunciare l’arrivo di Gaia Moroni nel team per la stagione sportiva 2024-2025. Gaia, con una carriera gi...
Leggi
“Women Run The Show è un progetto straordinario, dove le parole d’ordine sono forza, coraggio, rialzarsi, fare squadra. Tutti concetti che si sposano meravigliosamente con la disciplina della pallavolo. Per noi è un onore essere protagoniste, grazie a Samsung Electronics Italia, sui campi della Lega Pallavolo Femminile Italiana che rappresenta, lo diciamo con convinzione, una vera eccellenza dello sport italiano e dello sport femminile. Avere al nostro fianco le straordinarie atlete e tutto il movimento è una grande emozione, ma anche un messaggio: dalla violenza sulle donne si può e si deve uscire. Per questo serve il contributo di tutti, ciascuno nel proprio ruolo, ma tutti con la stessa passione e determinazione. Lo Sport ha sempre rappresentato per noi un veicolo preziosissimo di messaggi positivi e informazione e il mondo del volley, ancora una volta, dimostra la sua grande sensibilità. Anche per questo, siamo orgogliose che per noi, sul campo di Bolzano, ci sarà la bi-campionessa olimpica, Antonella Bellutti, nostra Ambasciatrice, a cui affideremo il compito di testimoniare la nostra gratitudine” ha commentato Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente di Telefono Rosa.
Women run the show
Con Women Run The Show Samsung Electronics Italia in collaborazione con Telefono Rosa aiuta le donne che hanno subito violenza e le sostiene nel loro recupero psicologico e nel reinserimento nella comunità e nel mondo del lavoro. Questo processo avviene attraverso un percorso personalizzato in tutte le sue fasi fatto di training motivazionali e corsi professionali certificati, che ha permesso alle prime donne coinvolte di recuperare la propria autostima e indipendenza economica, a cui si è affiancato un supporto concreto in tutte quelle attività pratiche (per esempio baby-sitting durante la presenza ai corsi, pagamento dell’affitto di casa e delle utenze) che una mamma deve riuscire a conciliare con il proprio lavoro.
Dopo questa prima fase, è stato realizzato uno spot diretto dalla famosa regista italiana Maria Sole Tognazzi, per sensibilizzare tutti nei confronti di questo grave fenomeno e per coinvolgere altre aziende che, con il loro supporto, possono aiutare un numero sempre maggiore di donne. Samsung è infatti l’apripista di questa iniziativa, ma non vuole essere da sola: insieme a Telefono Rosa, vuole coinvolgere quali parti attive altre realtà aziendali prestigiose e altre donne in difficoltà, creando un network efficace e unito, a sostegno del progresso individuale e sociale.
La prima fase del progetto – i corsi di formazione professionale – ha visto coinvolte già numerose aziende che hanno sposato il progetto, riconoscendone il valore: Accademia Nazionale dei Sartori, Eataly, Delia Beauty Spa, Novomatic, Link Hr professional solutions. Più aziende parteciperanno all’iniziativa e più opportunità in termini di formazione e occupazione potranno essere offerte alle donne in difficoltà.
Nell’ambito del progetto è stato girato anche un documentario che spiega l’iniziativa e offre l’opportunità di conoscere le prime 10 donne che si sono sentite pronte a iniziare una nuova vita.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per vedere lo spot e il documentario visita il sito:http://wrts.telefonorosa.it/