Le giovanili: tripla sfida alla capolista in Under 14, 18 e Prima divisione
Autore: Sudtirol Bolzano
5 Marzo 2016

Weekend particolarmente intenso e ricco di partite quello in programma oggi e domani, per le diverse squadre del Neruda Volley. A partire dall’interessante incrocio di questa sera, a Bronzolo, per la squadra di serie C allenata da Giacomo Guarienti che riceverà quella Pallavolo Rovereto impegnata nella lotta per non retrocedere. Contro un sestetto non troppo lontano in quanto a capacità tecniche rispetto alla giovanissima squadra arancioblù per le nostre ragazze questo incontro sarà l’occasione per cercare di compiere qualche importante passo avanti nel proprio processo di crescita. Bisognerà, invece, attendere mercoledì sera per vedere all’opera la squadra di Prima divisione allenata da Luigi Archis, chiamata a confrontarsi a Bronzolo contro il Silandro in una partita molto impegnativa visto che è contro la prima della classe che, finora, ha perso solamente in una occasione su 15 gare.

Baby Neruda saluto

Giovedì sera, invece, sarà la volta dell’Under 18 di Giacomo Guarienti per quello che sarà il big match di questo campionato. Da seconda della classe, infatti, la baby squadra arancioblù sfida la capolista Neugries per cercare (avendo anche una partita in meno) di ridurre l’attuale gap di 7 punti che esiste fra i due sestetti. In Under 16, nel girone di Eccellenza, la gara della nona giornata in casa del Brixen è stata posticipata al prossimo 20 marzo così il prossimo impegno delle ragazze di Archis sarà, oggi, l’anticipo della decima giornata che vedrà le giovanissime altoatesina di scena a Termeno. In casa della cenerentola del girone, ancora a secco di vittorie, si cercano i tre punti necessari per tenersi stretta la seconda posizione in classifica. Scendendo in Under 14 invece dopo il successo in tre set contro l’Egna nella gara di martedì sera la baby squadra di coach Mattia Guadagnini tornerà in campo martedì sera a Laives contro il Neugries. Contro l’imbattuta capolista del campionato le giovanissime arancioblù vanno in cerca del colpaccio per tenersi stretto il terzo posto in classifica. Infine, nel girone d’Eccellenza dell’Under 13 domani sera è sfida al Lana Raika, ultimo della classe, per il Neruda Volley che vuole un risultato positivo per restare al quarto posto.

IL PROGRAMMA DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie A1- domani, ore 17, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Sudtirol Neruda Bolzano – Nordmeccanica Piacenza
Serie C- oggi, ore 20.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Pallavolo Rovereto
Prima divisione- mercoledì 9 marzo, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Asc Silandro Raiffeisen
Under 18- giovedì 10 marzo, ore 19, a Laives (palasport, Passeggiata Scolastica): Neruda Volley – Neugries Raika
Under 16- oggi, ore 18, a Termeno (palasport, via Mindelheim): Asv Termeno – Neruda Volley
domenica 20 marzo, ore 11, a Bessanone (Palestra Coni, via Dante): Ssv Brixen – Neruda Volley
Under 14- Neruda Volley – Egna Volley 3-0 (25-19, 25-19, 25-17)
martedì 8 marzo, ore 19, a Laives (palasport, Passeggiata Scolastica): Neruda Volley – Neugries
Under 13- domani, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Sv Lana Raika

Visualizza sponsor