Lavoro.Doc Pontecagnano: Monika Kucerova è fiduciosa. “Non abbattersi nei momenti difficili ma avere la mentalità vincente”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2010

Lasciato il successo al Matera nonostante il vantaggio iniziale di 2-0 e dopo aver sciupato quattro match point la Lavoro.Doc Pontecagnano prepara il colpaccio a Pomezia. Monika Kucerova, la schiacciatrice ceca al suo primo campionato con la compagine di patron Malangone, è la seconda realizzatrice della squadra ma anche la sua prestazione è stata dai due volti: “Senza quel calo potevamo essere al primo posto insieme alle favorite del campionato, Personalmente posso migliorare tanto, devo essere più attenta e concentrata; quando sbaglio, penso troppo agli errori commessi, Dobbiamo essere molto unite, se una di noi sbaglia, occorre l’aiuto delle compagne. La convinzione delle nostre potenzialità è fondamentale, non bisogna abbattersi nei momenti difficili ma avere la mentalità vincente, indispensabile per puntare in alto” – aggiunge la 27enne giocatrice pronta a guidare la squadra al riscatto nella trasferta di Pomezia. “Dobbiamo tornare a vincere immediatamente, ma guai a sottovalutare le laziali perché domenica saranno al gran completo e per noi non sarà facile”.
Le fa eco coach Marasciulo: “Nei primi due set con Matera le ragazze hanno giocato molto bene ma poi, nel terzo ed in parte del quarto set, hanno consentito alle avversarie di rientrare in partita, commettendo errori grossolani. Stiamo lavorando per risolvere i problemi, non possiamo avere dei cali di concentrazione, con Matera abbiamo gettato i tre punti. Sono convinto che la squadra ha ampi margini di miglioramento – prosegue Maurinho – la massima intesa si può trovare solo giocando e mettendo in pratica quello che proviamo durante la settimana. Fortunatamente il campionato è appena iniziato e quindi, possiamo fare sempre meglio”.
Domenica capitan Zanotti e socie affronteranno la squadra di coach Cristofani che è ancora a zero in classifica e regge il fanalino di coda insieme al Biancoforno Santa Croce. La compagine pontina ha perso con Chieri nell’ouverture ducale e con Verona in trasferta, per 3-0, per Fanella e compagne si tratta della prima vera partita fra le mura di casa, sarà un match davvero difficile anche perché, visto l’arrivo dei transfers internazionali, dovrebbero essere della gara le due straniere della RDM, Corjeutanu e Do Carmo che sicuramente andranno ad aumentare il tassa tecnico del team laziale.
In vista della gara di domenica, la Lavoro.Doc disputerà questa sera, al PalaBerlinguer di Bellizzi alle 18.00, un’amichevole con la compagine di B1 della Rota Mercato San Severino per testare la condizione del gruppo anche se Kucerova (risentimento muscolare) non scenderà sul parquet per prendere parte al match odierno.

Visualizza sponsor