Lavoro.Doc Pontecagnano: campane dai due volti al “2° Memorial Raimondo Errico” di San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2010

Dolce prima, amara poi la domenica pugliese della Lavoro.Doc Pontecagnano. Nella gara iniziale del 2° Memorial Raimondo Errico a San Vito dei Normanni (BR) le picentine vincono 2-0 contro le lucane della MasterGroup Pane di Matera. Contro l’ex Romanò, le gialloblù di Marasciulo, allungano decisamente quando, dopo un attacco di Nagy, va al servizio Kucerova che sfodera ben 5 ace consecutivi. Matera cerca di reagire con Biamonte ma un muro di Petrucci chiude il set 25-17. Il secondo parziale è molto più equilibrato, nessuno dei due team riesce a portarsi avanti, si va ai vantaggi, un servizio di Petrucci e l’attacco finale di Nagy, mettono il sigillo al match, la Lavoro.Doc chiude il set 27-25 e si aggiudica la partita.

Seconda gara contro le padrone di casa della Cedat 85 San Vito, sostenute a gran voce dalle Teste Matte, gli Ultras locali. Si parte con San Vito che va sul 5-2, le picentine non riescono ad avvicinarsi e le brindisine allungano con Rourke, Travaglini e Beattie vincendo agevolmente il parziale 25-17. Nel set successivo sembra partire meglio la Lavoro.Doc ma, sul 4-2, subisce un parziale di 5 punti con Travaglini al servizio che mette in grossa difficoltà la ricezione picentina; Nagy e Petrucci non ci stanno a mollare, si va alla seconda pausa tecnica con il punteggio di 16-15 San Vito ma le ragazze di coach Marasciulo continuano ad essere fallose nel fondamentale della ricezione e, con un attacco di Rourke, la Cedat 85 si aggiudica anche il secondo set, 25-19 e fa sua la gara.

Dunque una Lavoro.Doc dai due volti, concreta nel primo match vinto con Matera, grazie ad una migliore ricezione, attenzione a muro e maggiore incisività al servizio e in attacco; poco attenta nella gara con San Vito, fallosa in ricezione, poco efficace in battuta e con un muro non sempre puntuale.

Mancano poco meno di due settimane all’inizio del campionato, l’intesa sta migliorando ma resta ancora tanto lavoro da fare, lo staff tecnico sicuramente apporterà le modifiche opportune per arrivare pronti all’ouverture del 15 ottobre a Parma contro Giaveno.

Visualizza sponsor