Lavoro.Doc Pontecagnano: a Verona in palio punti importanti per i Play Off
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2011

Domenica alle 18, al Pala Olimpia di Verona, per la decima di ritorno, la Lavoro.Doc vorrà riprendere il cammino interrottosi bruscamente nella gara casalinga con Chieri, cercando di confermare l’ottimo ruolino esterno del girone di ritorno delle picentine. Le gialloblù sono pronte per il rush finale con la sola ed unica voglia dei playoff promozione. Le salernitane devono conquistare l’intera posta in palio per allontanare le dirette inseguitrici e consolidare il quinto posto in classifica.

Sul parquet del Verona Volley Femminile, la truppa di Marasciulo deve giocare senza sbavature, rimanendo concentrata per tutto il match, anche perché, contro l’ex Stacchiotti e socie, non sarà assolutamente facile; le scaligere, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Forlì, hanno visto assottigliare il distacco proprio sulle romagnole, ora hanno soli 2 punti di vantaggio ed occupano ancora la penultima posizione in classifica, ultima utile per la salvezza e, tenuto conto del’altro incrocio salvezza-play off (Forlì-Matera) che si giocherà in contemporanea, vorranno continuare a mantenere la distanza di sicurezza. La squadra allenata da Ettore Guidetti, soprattutto tra le mura amiche, è un avversario ostico e, proprio in casa, ha conquistato 17 degli attuali 18 punti in classifica ed è alla caccia di punti sicurezza.

“Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, le ragazze si sono allenate bene – queste le parole di coach Marasciulo – con la consapevolezza che il raggiungimento dell’obiettivo play off passa da Verona dove l’imperativo è vincere. Verona giocherà all’assalto, è una squadra che sta lottando per ottenere la salvezza ed in casa gioca molto meglio che in trasferta, abbiamo lavorato per giocare senza sbavature questa gara, sappiamo che Shopova e Crepaldi sono i loro terminali d’attacco, dovremo contrastarle e battere senza paura così eviteremo il gioco al centro della doppia ex (mia e del Pontecagnano), Milena Stacchiotti”.

La gara di domani sarà arbitrata da Marco Bernobich di Trieste e Fabio Bassan di Cesano Boscone (MI).

Visualizza sponsor