Lamaro Appalti Roma: domani lo scontro al vertice con Busto
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2007

La ventiquattresima giornata del Campionato Findomestic Volley Cup A2 regalerà una di quelle sfide da non perdere tra Lamaro Appalti Roma e Yamamay Busto Arsizio, in programma per domani, mercoledì 25 aprile, alle ore 18.00. Compagini che occupano rispettivamente il secondo ed il primo posto in classifica, con 55 e 57 punti all’attivo. Gara difficile e complicata ma che sicuramente entrambe le formazioni attendevano da tempo, vista la corsa a due che ormai da tempo caratterizza questo campionato di A2.

Le giallorosse, come le ragazze di Parisi, arrivano a questo appuntamento con alle spalle la sconfitta per mano della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo in Coppa Italia ma con un successo colto nell’ultima giornata del campionato. La Lamaro si è imposta tra le mura amiche sulla Pallavolo Reggio Emilia mentre Busto Arsizio ha avuto la meglio in casa del fanalino di coda della Sea Grossi Lam Urbino.

È il capitano Francesca Mari a suonare la carica: “Per la partita di domani mi aspetto una reazione dopo il match di Coppa Italia dove davvero non abbiamo dato del nostro meglio. Sarà un incontro impegnativo ma andremo lì per giocarcela, che si chiuda al tie-break o meno mi auguro che da parte di tutte ci sia la voglia di mettercela tutta. Il campo su cui ci confronteremo è certamente difficile ma credo che nulla debba essere dato per scontato. Arrivate a questo punto del campionato tutte siamo stanche ma c’è anche tanta voglia da parte nostra di andare oltre e non arrivare a giocarci un’intera stagione ai play off”.   

Lo scontro andato di scena nell’andata ha visto le lombarde imporsi al tie-break sul parquet del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Nella stagione passata il conteggio dei successi è invece finito in parità, con le bustocche vincitrici nell’andata e le virtussine nel ritorno con lo stesso parziale di 3-1. 

La Lamaro partirà nel pomeriggio alla volta di Busto Arsizio e nella mattinata di domani avrà la possibilità di svolgere l’ultimo allenamento al Palayamamay prima dell’incontro.

 

Visualizza sponsor