LA PALLAVOLO FEMMINILE AVRA' IL SUO VIDEOGAME
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2004

 E'’ prossimo il lancio del videogame della pallavolo femminile, progettato per essere una simulazione il più realistica possibile del gioco della pallavolo a 6 giocatori, la cui anteprima presentata lo scorso anno a Milano in occasione di VolleyLand ebbe notevole successo tra i numerosi sportivi che avevano sostato presso lo stand della Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF 2004 (questa la sua titolazione) rappresenta la prima simulazione di una partita di pallavolo interamente tridimensionale al mondo. Gli appassionati di videogame potranno  così giocare la Findomestic Volley Cup con le stesse squadre e gli stessi organici che disputano il 59. Campionato di Serie A1 2003/04.

Le regole ufficiali del gioco sono le stesse e sono strettamente correlate ai regolamenti tecnici del campionato in corso. Nelle vari fasi di gioco vengono considerati i fari fondamentali di una partita vera quali la battuta, ricezione e difesa, palleggio, attacco, muro e copertura e come prevede il regolamento quando una delle due squadre raggiunto l’ottavo e il sedicesimo punto il gioco viene fermato per i Time Out tecnici.


A disposizione del gioco vi sono 5 telecamere che inquadrano l’area di gioco da dietro la linea di servizio della squadra prescelta e che consente anche la visione angolata, laterale e dinamica. E’ inoltre assicurata la possibilità di vedere il replay dell’ultima azione giocata.


Il gioco LVF 2004 è prodotto da Idoru Srl di Padova in stretta collaborazione con la Lega Pallavolo Seria A Femminile e sarà presentato a Bergamo in occasione della Final Eight della Tally Cup – Coppa Italia di serie A1. 


 


Visualizza sponsor