LA MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI SI AGGIUDICA LA TERZA TAPPA DELLA TALLY CUP – ASSIEME ALLA TRADECO ALTAMURA OTTIENE IL PASS PER IL MASTER
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2002

Si è spostato nelle Marche il grande villaggio del beach volley 4×4 di Lega targato Tally e, se nelle prime ore del mattino tutto faceva supporre che la pioggia sarebbe stata le protagonista di questa domenica di gare, non appena i giochi si sono aperti lo spettacolo e la grinta delle formazioni presenti sono riuscite a fare passare in secondo piano le condizioni atmosferiche avverse.
Se nella giornata di ieri, sabato, la prima sorpresa di questa terza tappa della Tally Cup era stata l’eliminazione della Colussi Perugia data come favorita grazie alla presenza nelle sue file di atlete del calibro di Taimaris aguero e di Consuelo Mangifesta, la giornata di oggi ha confermato pienamente i valori espressi dalle partite del girone eliminatorio che vedevano le formazioni della Monteschiavo Banca Marche Jesi e della Tradeco Altamura come le favorite per la vittoria di tappa e conseguente qualificazione al Master di Venezia.
Se Callegaro e compagne hanno raggiunto la finale senza troppe difficoltà esprimendosi a livello tecnici molto alti soprattutto nei fondamentali di seconda linea, la formazione pugliese della Tradeco ha trovato nella Sartori Elettroital Padova un’ostica avversaria per il raggiungimento della finale riuscendo alla fine ad avere la meglio, complice anche qualche errore di troppo delle avversarie venete.
La finale è stata invece a senso unico con una Monteschiavo che sin dai primi minuti del match si è trovata a condurre di diverse lunghezze, trovandosi di fronte un avversaria mai capace di imprimere il proprio ritmo di gioco nonostante un ottima Alessandra Casoli.
Nel prossimo week end il villaggio di Beach Volley Land – Tally 2002 ritornerà nel Cilento dove si disputerà la quarta edizione della Coppa Italia femminile con la formazione di Vicenza ompegnata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Casal Velino.

DOMENICA 30 GIUGNO
Mega Box Pesaro – Tradeco Altamura 1-2 (15-13, 6-15, 11-15)
Elettroital Sartori Padova – M. Schiavo Banca Marche Jesi 2-1 (10-15, 15-13, 16-14)
Mega Box Pesaro – Com Primaf Cermagica Modena 0-2 (11-15, 9-15)
Semifinali: Elettroital Sartori Padova – Tradeco Altamura 1-2 (15-13, 19-21, 15-17); Com Primaf Cermagica Modena – M. Schiavo B. Marche Jesi 0-2 (13-15, 15-17)
FINALE 1-2 POSTO:Tradeco Altamura – M. Schiavo B. Marche Jesi 0-2 (7-15, 9-15)

CINZIA CALLEGARO
MIGLIOR GIOCATRICE
Cinzia Callegaro della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, al termine della manifestazione ha ricevuto in premio la Stampante Tally quale miglior giocatrice della tappa di Pesaro, mentre Moira Banchieri(Monte Schiavo Banca Marche Jesi) è stata premiata con un abbonamento internet ADSL offerto da Tiscali quale miglior realizzatrice della giornata.
Classifica di Tappa
1 M. Schiavo B. Marche Jesi
2 Tradeco Altamura
3 Com Primaf Cermagica Modena
4 Elettroital Sartori Padova
5 Mega box Pesaro
6 Colussi Perugia

Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Tradeco Altamura accedono al Master Finale di Venezia Lido, dove sono già approdate Romanelli Firenze e Novello Metodo Vicenza, Cia Minetti Vicenza e Johnson Matthey Spezzano qualificatesi al termine delle tappe di Maratea e Casal Velino.

VOLLEY IN LIVE – Torneo 3×3 Open
“Rio Mare – Corriere dello Sport”
Grande successo anche a Pesaro per il Torneo open 3×3 “Volley in Live”. Record di iscrizioni, piu di 30 le squadre iscritte che si sono sfidate durante la due giorni di gara. In campo formazioni provenienti da tutta la regione con una elevata percentuale di giovani e ragazze che nonostante il maltempo si sono sfidati con grinta e determinazione. La vittoria finale è andata alla squadra “SINDACO” (Simone Badei, Tiziano Scola e Riccardo Panicali) che hanno avuto la meglio sulla squadra dei “BIBUZ ” (Andrea Lanciaprima, Amedeo Filippetti e Matteo Solforati.

Visualizza sponsor