La Lines Tra.De.Co. Altamura ospita il Pema Corplast Corridonia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Altamura) – Nella prima partita del nuovo anno la LINES TRA.DE.CO. ALTAMURA ospita al Palasport “L. Baldassarra”, con inizio ore 17,30, la PEMA CORPLAST CORRIDONIA, nell’incontro valido per la quattordicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie A/2 “LG Cup”. Il Pema Corplast Corridonia durante l’ultima campagna acquisti si è rinforzata con l’arrivo dell’ex altamurana Alessandra Casoli e di Olga Grushko ma nonostante questi rinforzi alterna risultati positivi a sconfitte interne, l’ultima contro Urbino.

Roberto Brattoli, allenatore delle altamurane, ha predicato in settimana di tenere nella giusta attenzione per il prossimo avversario: “l’incontro contro le marchigiane è il più importante degli ultimi tre incontri. Dobbiamo dimenticare le ultime due vittorie di Carpi e Roma e affrontare la partita con la giusta concentrazione cercando di evitare errori. E’ determinante partire con il piede giusto. La posta in palio assume un’importanza rilevante: i tre punti contro Corridonia ci permetterebbero di allontanare un’altra concorrente per la salvezza e acquisire posizioni più consoni alla mia squadra”.

La LINES TRA.DE.CO ALTAMURA, dopo la pausa natalizia, si è allenata al meglio con richiami atletici proprio per presentarsi pronta a questo appuntamento. Sono state, inoltre, disputate alcune amichevoli con squadre minori del territorio proprio per non perdere il ritmo partita in seguito alla lunga pausa.

Le due vittorie consecutive hanno ricaricato l’ambiente. I tifosi, salvo alcune incomprensioni, non hanno mai dubitato delle capacità delle atlete seguendole anche nella trasferta di Carpi e anche in questa importante sfida non faranno mancare il loro calore.

Con la gara di domani la LINES TRA.DE.CO. inizia una collaborazione con il mondo dell’associazionismo, in particolare con quelle che operano nel sociale, ospitando in ogni gara interna una delle tante associazioni altamurane al fine di promuovere le attività di costoro. Nella gara contro Corridonia saranno ospiti i volontari dell’AUXILIUM che si occupano della cura e assistenza di un gruppo di giovani affetti da varie patologie di handicap che però, grazie all’aiuto dei validi collaboratori dell’AUXILIUM, hanno riscoperto nuove le loro abilità in diversi settori.

Proseguono i momenti di intrattenimento per il pubblico. Nei tre minuti di interruzione, durante i cambi di campo, sul parquet si esibiranno le ragazze della scuola di danza diretta da Marina Angelastri con balletti funky.

Visualizza sponsor