La Tecnoteam Albese Volley Como torna a Casnate per proseguire il buon momento: arriva Bologna
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
3 Novembre 2023

Dopo il quasi-miracolo di Montichiari mercoledì pomeriggio (sconfitta 3-2 contro il Millennium Brescia nel turno infrasettimanale), da oggi la Tecnoteam Albese Volley Como torna al lavoro. C’è da preparare la sfida di domenica, a Casnate (Palafrancescucci ore 17) contro Vtb Fcredil Bologna, formazione che arriva motivata dopo il primo successo stagionale di Padova nel turno di mercoledì. La Tecnoteam vuole proseguire il buon momento dopo un inizio difficile: sette punti nelle ultime tre gare. Le ragazze, tutte presenti agli ordini di coach Chiappafreddo, hanno grande motivazione per tornare a dare una bella prestazione davanti al pubblico amico di Casnate.

 

Alla vigilia Marika Longobardi, una delle bande di Albese, è carica per cercare di trovare la vittoria sfuggita mercoledì a Montichiari:”A Brescia ho visto la “mia” squadra per due set, poi abbiamo avuto un calo generale e non siamo riuscite a chiudere la partita. C’è rammarico e un pò di rabbia in tutte noi. Vogliamo tramutare questo in energia positiva per domenica prossima. Abbiamo voglia di riscatto. So che Bologna, neo-promossa, è una squadra tosta e con individualità importanti. Dobbiamo restare concentrare dal primo minuto e cercare di portare a casa il successo davanti ai nostri grandi tifosi”.

 

Anche il capitano Martina Veneriano guarda alla sfida di domenica a Casnate come occasione per rialzare subito la testa:”Dispiace per non aver portato a casa un risultato pieno con Brescia – spiega –  ma guardiamo avanti. Ora aspettiamo Bologna che è squadra insidiosa. L’abbiamo preparata bene e siamo pronte a tornare in campo per dare soddisfazione al nostro grande pubblico”

 

I biglietti per la sfida sono in vendita (8 euro intero, ridotto a 5 per under 18 e Over65) domenica pomeriggio alla cassa del palazzetto: apre alle 15,30, la sfida con Bologna alle 17.

Nessuna ex, nessun precedente tra le due formazioni. Ad arbitrare la gara sarà la coppia formata da Roberto Russo e  Barbara Manzoni.

 

Diretta del match sul canale Volleyballworld.com 

 

La classifica della A2 femminile dopo cinque giornate: Futura Volley Giovani Busto punti 15, Bartoccini-Fortinfissi Perugia 13; Valsabbina Millennium Brescia e Akademia Città di Messina 12; Cda Volley Talmassons 8; Tecnoteam Albese Volley Como 7; VTB FCredil Bologna 4; Volley Soverato 3: Nuvoli Altafratte Padova 1; Sirdeco Volley Pescara 0.

 

Visualizza sponsor