La Savino Del Bene saluta l’arrivo di Candida Perez
Autore: Savino Del Bene Scandicci
29 Gennaio 2016

Cándida Estefania Arias Pérez è una nuova giocatrice della Savino Del Bene Volley che resterà legata al club fino alla fine del campionato in corso.

Cándida (h 1.94), nonostante la giovane età, è una giocatrice della nazionale dominicana nata a Yaguate (San Cristóbal) 11 marzo 1992 dove ha collezionato 109 presenze. Ha debuttato con la nazionale maggiore nel giugno 2009. Nel 2010 Arias vola in Messico a Chiapas con la Nazionale, contribuendo a conquistare la medaglia d’oro nelle Final Four Cup 2010.

Nel giugno 2011, Arias torna con la nazionale l’Under 20, giocando la Pan-American Cup, che si tiene in Perù. Sarà un torneo vissuto da protagonista con la conquista del premio “miglior muro” e una medaglia d’argento al collo.

Nel 2012 la prima esperienza fuori dal proprio Paese.

La squadra peruviana San Martín de Porres chiama Arias per la seconda parte della stagione 2012. La centrale si mette in luce e viene osservata anche da club europei.

Nel settembre 2012, la centrale continua a conquistare premi: con l’U23 nella Pan-American Cup in Perù è ancora il miglior muro ma questa volta per la nazionale domenicana è oro!.

E’ pronta per l’Europa è nel 2013 vola in Russia nel Primorotchka. Anche nel nuovo club la giovane centrale si mette in luce per le grandi qualità atletiche e per il muro. La storia contemporanea e futura ha un solo nome: Savino Del Bene Volley

Ufficio Stampa

392/3195177

Nella foto Arias appena arrivata a Firenze col ds Massimo Toccafondi e il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani

vvsd

Visualizza sponsor