Kioto, massima attenzione con Cisterna. Coach Russo: pronostico a noi favorevole, ma serve la massima concentrazione
Autore: Volalto Caserta
5 Marzo 2016

fr

 

“ La classifica, le motivazioni e il valore delle squadre ci dicono che il pronostico sia di colore rosanero, ma noi non ci fidiamo ed abbiamo, comunque, preparato la sfida nel miglior modo possibile”. Francesco Russo, ottimo vice di Nino Gagliardi, così presenta la sfida della Kioto VolAlto Caserta contro l’Omia Cisterna. E’ la ottava giornata del girone di ritorno, siamo in pieno rush finale. Tutte le squadre adesso daranno il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.

La Kioto è reduce da due successi consecutivi, tre nelle ultime quattro partite, uno stato mentale più che positivo, una convinzione nei propri mezzi in costante ascesa, l’Omia viceversa pare rassegnata al suo destino anche se conserva ancora al speranza di poter agganciare almeno la penultima posizione.

Neo promossa in A2, la formazione laziale non ha avuto, però, un cammino agevole. Solo una vittoria all’attivo (contro Rovigo 3-0 nel confronto di andata), ma, comunque, capace di mettere in seria difficoltà sestetti ben organizzati come Filottrano (3-2 in casa), Chieri (3-2 sempre tra le mura amiche), Settimo Torinese (3-2 in Piemonte) e proprio Rovigo in Veneto (3-2) e contro la stessa Monza sul taraflex laziale.

“I risultati – continua Russo – dimostrano che le cisternesi possono dare filo da torcere a qualunque tipo di sestetto. Inoltre, la squadra pontina, si è arricchita a gennaio con due rinforzi” Si tratta della centrale Angelita Centi (classe 86’) e la schiacciatrice Ilaria Maruotti (classe 94’). In panchina sono guidate da William Droghei, che ha conquistato già due promozioni (dalla B2 alla B1 e dalla B1 all’A2), hanno un roster fondato su un mix tra esperienza e gioventù, formato dalle palleggiatrici Muri e Neri, le centrali Centi, De Arcangelis, Bertaiola, le schiacciatrici Moreno Pino (COL), Maruotti, Liguori, Barboni e Talamazzi ed i liberi Noschese e Zampedri. All’andata (era il 29 novembre dello scorso anno) sul campo di Anagni il Cisterna venne sconfitto 0-3 nella sfida in cui dall’altra parte della rete la schiacciatrice Anastasiya Harelik mise a segno 16 punti mentre i 19 punti di Kenny Moreno Pino e gli 11 di Ester Talamazzi non servirono a evitare la sconfitta per le laziali.

“ Lo ripeto – conclude il tecnico della Kioto – partiamo favorite,ma le ragazze dovranno essere brave a tradurre sul campo il vantaggio che la classifica ci assegna. Massima concentrazione e determinazione”.

Si comincia alle ore 18:00. Diretta on streaming attraverso il sito www.volalto.net, casertasport.it. Collegamenti in diretta radiofonici con l’emittente Radio prima rete(95 MHz), aggiornamenti live attraverso la pagina facebook ufficiale del club. La partita sarà trasmessa in differita da Teleprima martedì pomeriggio alle 18:30.

 

Visualizza sponsor