KGS Robursport Pesaro: domani arriva il Chieri di Piccinini
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2013

Terza giornata di ritorno per il campionato di A1 di pallavolo femminile: la KGS Pesaro torna a giocare al Banca Marche Palas, ospitando la Duck Farm Chieri. Tra le torinesi alcune novità rispetto alla gara di andata, vinta 3-1 dopo oltre due ore di battaglia testa a testa: non ci sarà Martina Guiggi, capitano della Robursport tricampione d’Italia, ceduta a Piacenza in cambio delle due promettenti Frigo e Gennari; non più a Chieri anche Indre Sorokaite e Monika Potokar. Si gioca domani, domenica 3 febbraio, alle 18, con diretta su Sportube 2 e Radio Incontro e differita martedì 5 febbraio alle 21 su TVRS. Arbitrano Gnani e Bellini.

Chieri, allenata da François Salvagni, annovera la stella indiscussa del volley italiano Francesca Piccinini e giovani già affermate quali Marta Bechis e Imma Sirressi, accanto a atlete esperte come Monica Ravetta, Amaranta Fernandez e Liesbeth Vindevogel e ad una promessa poco più che ventenne come la croata Samanta Fabris.

Per le colibrì, reduci da due settimane di allenamenti inframmezzati (All Star Game a parte) da due partitelle con Urbino (2-2 e 3-1 i risultati), un avversario difficile contro cui fare punti per risalire in classifica: il doppio ritiro di Crema e Modena ha fatto sfumare tre vittorie e sette punti complessivi, che hanno fatto perdere loro ben due posizioni in classifica. Le colibrì erano seste, con 8 vittorie e 5 sconfitte, davanti alla stessa Chieri: ora sono ottave, dietro alle piemontesi e superate anche da Urbino e Conegliano.

Visualizza sponsor