Kenwood Cup 2005: le prime ripescate di Viareggio sono Bbc Matera e Cia Minetti Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2005


Arrivano già delle sentenze dopo la prima giornata di gare nella terza tappa della Kenwood Cup 2005. Sono infatti già scritti i nomi delle due squadre che hanno guadagnato l’accesso al Master di Paestum, vincendo i rispettivi gironi: Bbc Matera e Cia Minetti Vicenza. Per altre due formazioni la possibilità di staccare il biglietto per la finalissima domani, quando saranno di nuovo aperti i giochi nelle partite di semifinale.
Il pomeriggio parte bene per la Cia Minetti Vicenza, che mette subito una seria ipoteca sull’accesso alla fase finale di questa tappa di Viareggio. Con la vittoria sul www.primaidea.com Tortolì per Vicenza non solo arrivano altri due punti in classifica, ma l’ennesima conferma che la squadra allenata da Manuela Benelli c’è. Proprio quando il Tortolì stava prendendo il sopravvento (nel primo set) Vicenza ha saputo approfittare di tutte le sue potenzialità, una tra tutte Manuela Secolo, decisiva in attacco. Per le sarde alcuni rimpianti, nonostante le buone prove di Barbara De Luca ed Elisa Zamponi.
Il San Michele Volley Modena fatica più del previsto a piegare la Megius Volley Padova. Dopo la brillante vittoria nel primo set con Lara Lugli in evidenza per attacco e Marzia Golinelli, come sempre splendida in difesa. Nel secondo set la reazione del Padova con Mattiolo eThorpe capaci di strappare il secondo set al Modena, nonostante le ragazze allenate di Guidetti fossero in vantaggio 14-12. Terzo parziale ancora del Modena che avanza in classifica.
Partita emozionante anche quella che ha visto affrontarsi Bbc Matera e Sap Bono Aragona, terminata in due set con la vittoria di Matera. Primo parziale con una sola squadra in campo ed Aragona costretta ad inseguire sin da subito, incapace di riportarsi in partita. Nella seconda frazione le posizioni sembrano invertirsi, con la squadra guidata dal terzetto rumeno molto aggressiva ed attenta. Si procede spalla a spalla sino a doppiare i dieci punti, poi Matera ha un guizzo e chiude il match.
Ottiene una vittoria il Gruppo Cambiaso Risso Santeramo contro la Pre Camp Collecchio. Santeramo, a differenza di stamattina, ha schierato in campo Monica Marulli, che ha sfoderato una prestazione maiuscola. Fondamentale comunque l’apporto delle due Serena, che da sole riescono a coprire quasi l’intero campo. Collecchio era riuscita a riaprire il match, ma alla fine si rivela un fuoco di paglia e Santeramo riesce ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Bella vittoria della Cia Minetti Vicenza contro la S.Michele Volley Modena, conquistata dopo due set ad alto tasso di spettacolarità. Entrambe le squadre si sono infatti sfidate con colpi intelligenti e palloni velenosi; protagoniste in campo Stefania Dall’Igna, per le grandi difese regalate a Vicenza, e Lara Lugli, migliore nell’attacco modenese. Entrambi i set sono stati molto equilibrati, ma il fattore che ha fatto pendere il risultato dalla parte della Cia Minetti Vicenza è stata la maggior precisione, premiata da qualche errore di troppo delle avversarie.
Ultima sfida della giornata tra www.primaidea.com Tortolì e Megius Padova, terminata con la vittoria delle sarde. A fare la differenza Barbara De Luca, capace di trascinare le compagne di squadra nei momenti decisivi.


KENWOOD CUP 12° CAMPIONATO BEACH VOLLEY 4X4 SERIE A FEMMINILE
I RISULTATI DELLA GIORNATA
Ore 9.30
GIRONE A: BBC Matera – Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 2-0 (15-12; 15-12)
GIRONE A: Sap Bono Aragona – Pre Camp Collecchio 2-1 (11-15; 15-9; 15-8)
Ore 10.30
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – Megius Padova 2-0 (15-5; 15-9)
GIRONE B:S.Michele Volley Modena – www.primaidea.com Tortolì 2-1 (13-15; 15-6; 16-14)
Ore 11.30  
GIRONE A: BBC Matera – Pre Camp Collecchio 2-0 (15-9; 15-12)
GIRONE A: Sap Bono Aragona – Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 0-2 (13-15; 10-15)
Ore 16.00
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – www.primaidea.com Tortolì 2-0 (17-15; 15-13)
GIRONE B: S. Michele Modena – Megius Padova 2-1 (15-10; 14-16; 15-8)
Ore 17.00
GIRONE A: BBC Matera –Sap Bono Aragona 2-0 (15-6; 15-12)
GIRONE A: Gruppo Cambiaso Risso Santeramo – Pre Camp Collecchio 2-0 (15-9; 15-13)
Ore 18.00
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza – S.Michele Volley Modena 2-0 (15-13; 15-10)
GIRONE B: www.primaidea.com Tortolì – Megius Padova 2-0 (10-15; 18-16)

 

CLASSIFICA
GIRONE A
: BBC Matera 6; Gruppo Cambiaso Risso Santeramo 4, Sap Bono Aragona 2, Pre Camp Collecchio 0.
GIRONE B: Cia Minetti Vicenza 6, S.Michele Volley Modena 4; www.primaidea.com Tortolì 2, Megius Padova 0.

 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 3 luglio
Ore 9.30
Spareggio: Gruppo Cambiaso Risso Santeramo – www.primaidea.com Tortolì (gara A)
Spareggio: S.Michele Volley Modena – Sap Bono Aragona (gara B)
Ore 11.15
Semifinale: BBC Matera – vincente gara B
Semiinale: Cia Minetti Vicenza – vincente gara A
Ore 16.00
Finale 3°/4° posto
Ore 17.00
Finale 1°/2° posto

Visualizza sponsor