Kenwood Cup 2005: la presentazione spettacolo affidata a Jacopo Volpi e Simona Rolandi. Verve e comicità affidate a Gabriele Cirilli
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2005



 

La storia della quattrocentesca Marostica e le emozioni del Beach Volley animeranno la spettacolare presentazione stampa della Kenwood Cup 2005, in programma venerdì 10 giugno presso il Castello Inferiore di Marostica
Sarà una serata magica dove le atmosfere della favolosa vicenda della Partita degli Scacchi avvenuta nel 1454 si intrecceranno alle emozioni del beach volley. In occasione della presentazione, attori, musicisti, figuranti, danzatrici e giocatrici faranno vivere agli ospiti che interverranno un percorso davvero eccezionale.
L’inizio del racconto/percorso avviene nella Sala della Scacchiera del Castello quando dal gruppo dei manichini due attori prenderanno vita e inizieranno a raccontare le vicende della bella Lionora, contesa da Rinaldo D’Angarano e Vieri da Vallonara. Chi vincerà il duello a scacchi sposerà Lionora, all’altro toccherà in sorte Oldrada, figlia senza dote del Castellano di Marostica.
Si continuerà a visitare il castello con le voci narranti che si legheranno, nella Sala del Camino e nella Sala dell’Alabarda alle note di un quartetto di liuti e dell’arpista Carla They. Con loro Rosita D’Aiello, ballerina del Teatro alla Scala di Milano
Nell’ultima sala compariranno Lionora e Oldrada impersonate da Barbara De Luca e dalla campionessa del mondo Paola Paggi, due delle protagoniste della Kenwood Cup 2005. Le voci degli attori le condurranno fino al palco dove la presentazione della serata verrà affidata ai giornalisti di Rai Sport Jacopo Volpi e Simona Rolandi.
E’ questo il momento in cui la storia lascia il passo alle emozioni, sempre molte, dello sport.
Le clip dirette e montate da Marco Caronna (direttore artistico della serata), musicate dal vivo dal pianista Savazzi e dal saxofonista Terzi, e le testimonianze delle capitane delle formazioni impegnate nella seconda Supercoppa Italiana promettono di continuare la tradizione di spettacolo, agonismo e divertimento del circuito.
All’interno delle serata ci saranno anche le incursioni del cabarettista Gabriele Cirilli, in questo momento tra i personaggi più amati della comicità italiana, lanciato da Zelig ed attualmente impegnato nel programma di RAI2 “Se sbagli ti mollo”.
Presenti tutte le giocatrici della Kenwood Cup 2005 – 2° Supercoppa Italiana di Beach Volley, che dal giorno dopo invaderanno la Piazza degli Scacchi di Marostica con le loro fantastiche azioni e con la loro simpatia.

Visualizza sponsor