Ivana Bulajic ha scelto l’Italia, l’Omia Volley ha scelto lei.
Autore: Omia Cisterna
29 Agosto 2016

ivana_bulajic_slide
L’Omia Volley ha faticato non poco per trattenere le agenzie di stampa che stavano diffondendo la notizia: la Società di Alessandro Droghei ingaggia Ivana Bulajic. L’atleta serba si sente pronta per il campionato italiano che ha fortemente voluto ed è stata subito corteggiata dalla Polisportiva di Cisterna.

La Serbia, fresca della medaglia d’argento olimpionica e fucina di campioni, ha tra i suoi talenti la giovane Ivana, giocatrice eclettica che in carriera ha giocato come centrale e laterale. Il suo bagaglio da centrale la rende veloce oltre che potente e micidiale a muro.

Ha la fisicità tipica di un’attaccante di alto livello. Di lei ci ha impressionato subito la velocità di braccio. Giocando anche al centro, è capace di importanti accelerazioni di gioco ed è molto evoluta a muro. Inoltre è in possesso di una battuta molto potente e di solidi fondamentali di difesa. Insomma, una giocatrice completa che ben si incastra con le qualità delle altre sue compagne. “ le parole del Vice Marco Saccucci.

Classe 1991 per 188cm di altezza, Ivana Bulajic dal 2009 al 2011 milita nel Dinamo Azotara Pancevo (Serbia): la squadra si piazzerà terza nel 2009 in campionato e sarà vicecampione nella Coppa Serbia. Nel 2010 parteciperà alla Coppa CEV Femminile.

Nelle stagioni 2011-2012 decide di andare negli States, dove continuerà la sua crescita pallavolistica nei prestigiosi college americani di Tyler Junior College (Texas) giocando come capitano nella prima divisione NJCAA e successivamente (2013-2014) al Florida Atlantic University, sempre prima divisione NCAA. Nella sua parentesi americana lavora duramente non solo nello sport ma anche negli studi: si laurerà in Sociologia.

Chiusa l‘esperienza americana rientra in Europa lo scorso anno tra le fila del Pieksamaki Volley (Finlandia) e vince la Fighter Cup. Una curiosità: gioca nel campionato finlandese mentre nel HPN Hämeenlinna milita Ilaria Maruotti. Non saranno mai avversarie, perchè la giocatrice italiana rientrerà a metà stagione ingaggiata dall’Omia Volley. Destini sportivi che si incroceranno, ma da compagne.

La Bulajic ha scelto l’Italia e ha tutte le intenzioni di giocare alla grande il campionato con l’Omia Volley, che d’altro canto ha lavorato sotto traccia tutta l’estate per averla nel nuovo roster targato William Droghei.

Il DG Noschese che ha seguito personalmente la trattativa è molto soddisfatto: “Trattativa importante andata a buon fine, Ivana è un bel colpo nel nostro mercato. Le soprese, però, potrebbero non essere finite.

Visualizza sponsor